Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Make Tasty Filetto di orata con pesto di zucchine

Filetto di orata con pesto di zucchine. La ricetta del pesto di zucchine mi frullava in testa già da un po' e ora che e' piena stagione di zucchine, non potevo non prepararlo. Nonostante le zucchine vengano utilizzate a crudo, vi assicuro che non si sente per niente il sapore della verdura cruda e il pesto e' davvero favoloso. La ricetta del pesto di zucchine cotte che vi proponiamo non è vegan, bensì vegetariana per via della presenza del parmigiano.

Filetto di orata con pesto di zucchine I Filetti di orata in "crosta" di zucchine, su un letto di patate sono un secondo (o piatto unico) saporito e sano. Lavate le zucchine e privatele delle estremità. Fate cuocere per qualche secondo per lato le fettine, abbassate il fuoco, distribuite un cucchiaino di pesto su ogni fettina distribuendolo leggermente e servite con una bella insalata colorata. olio extravergine d'oliva. You can cook Filetto di orata con pesto di zucchine using 12 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Filetto di orata con pesto di zucchine

  1. You need 1 filetto of orata.
  2. Prepare 1 of zucchina media.
  3. Prepare 5 of pomodorini.
  4. It's 1 spicchio of d'aglio.
  5. It's of Prezzemolo.
  6. It's of Poco sale.
  7. Prepare of Pesto di zucchine.
  8. Prepare 200 g of zucchine (2 piccoli).
  9. Prepare 60 g of grana padano.
  10. It's 30 g of Pinoli.
  11. It's 100 ml of olio extravergine d'oliva.
  12. You need 20 g of basilico fresco.

Come fare filetti di orata in crosta di zucchine. Lavate le zucchine e grattugiatele con una grattugia a fori larghi. Il pesto di zucchine è un condimento leggero e sfizioso, d'uso comune in molte regioni, adatto per ogni varietà di pasta e realizzabile con un gran numero di Diverse, ma che hanno in comune la presenza di più ingredienti aromatici, necessari per compensare e dare carattere al sapore neutro delle zucchine. Lo chef Stefano De Gregorio conosciuto anche come Chef Deg, ci delizia con un filetto di orata in acqua di cetriolo e spaghetti di zucchine.

Filetto di orata con pesto di zucchine step by step

  1. Il pesto di zucchine: con un pela patate,tagliate le zucchine per lungo e tenete da parte il centro. Poi lavate e asciugate il basilico..
  2. Preparate una ciotola con acqua e ghiaccio.(Questo passaggio è per mantenere il colore intenso).
  3. In una pentola fatte bollire un litro d'acqua e cucinate le zucchine per 2 minuti poi aggiungete il basilico per un secondo e scolate tutto con la schimarola e mettete direttamente in acqua e ghiaccio.
  4. Date una mescolata veloce,scolate e mettete le zucchine e il basilico in un mixer insieme con i pinoli, metà del olio evo e metà formaggio fatte andare per 5 minuti circa. Solo alla fine aggiungete il resto del olio e formaggio mescolando con un cucchiaio..
  5. Pulite il pesce,togliendo la pelle e le spine..
  6. Tagliate la verdura a cubetti..
  7. Saltare il pesce in padella per 2 minuti a fuoco medio con l'olio e l'aglio poi aggiungete i cubetti di zucchine fatte andare per altri 3 minuti poi aggiungete i pomodorini cucinate per 2 minuti e a fine cottura aggiungete il prezzemolo. Buon appetito!.
  8. PS:io ho usato il centro delle zucchine avanzate dal pesto di zucchine per fare il contorno a questo piatto..

Per preparare i..con pesto di zucchine: Gli gnocchi una ricetta tanto antica quanto semplice, se poi si condiscono con un pesto a base di zucchine, otterrete un piatto nuovo, tutto da scoprire. Preparate, ora, il sugo: ricavate la buccia dalle zucchine con un pelapatate. Un piatto a base di pesce per veri gourmet: raffinato filetto di salmone arricchito da un pesto a base di nocciole tostate, aglio e prezzemolo. La ricetta degli spaghetti con pesto di zucchine, un primo piatto semplice, gustosi spaghetti conditi con un Le zucchine sono protagoniste di tantissime ricette in cucina. Una prima idea è il pesto di zucchine, perfetto per Pulite ora i fiori, incidendo con un coltello appuntito la base, ruotando il fiore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.