Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Prepare Yummy Torta di mele

Torta di mele. Le mele da sempre sono protagoniste indiscusse dei dolci casalinghi, come la nostra torta di mele, golosa, soffice e aromatica, è il miglior comfort food che si possa desiderare! Torta di mele è il sito di ricette ricco di suggerimenti originali per la preparazione di dolci, crepes e biscotti della cucina italiana. La torta di mele della propria nonna è un ricordo che la maggior parte di ognuno di noi conserva nel cassetto dei ricordi della propria infanzia.

Torta di mele Torta di mele: la ricetta più amata! Raccogliamo tutte le varianti e le idee più golose Per realizzare la torta di mele scegliete le mele Golden o le renette. Dopo aver imparato tutti i trucchi per fare una torta di mele classica, provate a variarla con altri ingredienti. You can cook Torta di mele using 11 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Torta di mele

  1. Prepare of Mele renette (700 g pulite) 930 g.
  2. Prepare 200 g of Zucchero.
  3. It's of Farina 00 250 g.
  4. It's 100 g of Burro.
  5. It's 150 of g Latte intero (a temperatura ambiente).
  6. You need 2 of Uova (a temperatura ambiente).
  7. Prepare 1 of Limone.
  8. Prepare 16 of g Lievito in polvere per dolci.
  9. It's 1/2 cucchiaino of Cannella in polvere.
  10. Prepare 1 pizzico of Sale fino.
  11. It's q.b of Zucchero a velo.

La torta di mele è un dolce classico della cucina italiana ed è forse la ricetta per torte che preferisco in assoluto: soffice, profumata e facile e veloce da preparare, con varie consistenze date dal morbido. La Torta di mele soffice o semplicemente Torta di mele è il classico dolce alle mele tipico della tradizione casalinga, il più amato tra le torte fatte in casa! La ricetta della classica torta di mele, la più tradizionale e semplice. Pochi ingredienti e un procedimento semplice per ottenere il.

Torta di mele step by step

  1. Per realizzare la torta di mele per prima cosa sciogliete il burro nel microonde o a bagnomaria, e tenetelo da parte. Grattugiate la scorza di limone e spremetene il succo ottenendone circa 30 g, quindi tenete da parte sia la scorza che il succo. Dividete a metà le mele e levatene il torsolo,.
  2. Sbucciate le mele, poi tagliatele in quattro parti e riducetele a fettine tagliandole per il lato corto..
  3. Mettete le mele tagliate a fettine in una ciotola e irroratele con il succo del limone, mescolandole bene: questa operazione servirà a non farle annerire. Passate poi a setacciare la farina 00 con il lievito in polvere. Poi, in una ciotola capiente, versate le uova e parte della dose di zucchero. Iniziate a sbattere con le fruste elettriche e proseguite versando lo zucchero poco alla volta..
  4. Quando il composto inizierà a schiarirsi, aggiungete un pizzico di sale e proseguite a montare fino a ottenere un impasto chiaro e spumoso. A questo punto unite il burro fuso riportato a temperatura ambiente. Aromatizzate con la cannella in polvere e aggiungete anche la scorza di limone grattugiata. Poi, sempre continuando a montare con le fruste, aggiungete un cucchiaio alla volta la farina e il lievito setacciati. Quando le polveri saranno completamente incorporate, abbassate la velocità.
  5. Delle fruste elettriche e versate il latte a filo a temperatura ambiente. Quando anche il latte sarà completamente incorporato fermate le fruste: l’impasto è pronto. A parte sgocciolate le mele in un colino per eliminare il succo di limone e versatele nell'impasto. Mescolate delicatamente dal basso verso l'alto per incorporarle bene. Imburrate e cospargete di zucchero una tortiera di 22 cm di diametro e, aiutandovi con una spatola, versate l'impasto. La torta è pronta per essere.
  6. Infornata: cuocetela in forno statico preriscaldato a 180° per circa 55 minuti..
  7. A cottura ultimata sfornatela e lasciatela raffreddare completamente prima di toglierla dalla tortiera. Spolverizzate la torta con lo zucchero a velo e servite: la vostra torta di mele è pronta per essere mangiata!.

La ricetta della Torta di Mele della nonna con ingredienti freschi e leggeri è conosciuta in tutto il mondo, il segreto per una buona torta è la mela Golden. La Torta di Mele della Nonna è un dolce goloso e genuino ideale per la colazione e la merenda di ogni giorno. Torta di mele light: Segui la Video Ricetta, spiegazione dettagliata, lista ingredienti, materiale occorrente, proprietà nutrizionali, foto e tanto altro. La torta di mele è uno dei dolci soffici, semplici, genuini e tradizionali più conosciuti, apprezzati e replicati fra tutte le ricette delle torte tradizionali. Ogni famiglia ha la sua ricetta, tramandata per.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.