Crostata di mele. La ricetta della crostata di mele del Cucchiaio d'Argento è diversa dalla classica torta di mele. Una crostata davvero scenografica, ma nello stesso tempo alla portata di tutti. Prima di tutto tagliate le fettine di mele molto sottili con l'aiuto di un Conservare la Crostata di mele della nonna.
Per fare la crostata di roselline di mele, inizia con la frolla. Crostata di mele e marmellata senza uova. La crostata di mele che vi propongo oggi è in assoluto la più facile, buona e veloce che abbia mai fatto, una crostata di mele facilissima che può fare anche un bambino!!! You can cook Crostata di mele using 7 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Crostata di mele
- It's 300 g of farina00 +per la teglia.
- You need 1 of uovo.
- You need 125 g of burro morbido.
- Prepare 100 g of zucchero semolato.
- It's 3 of mele rosse o golden.
- Prepare 1 of limone.
- You need of Cannella.
Sbucciate le mele a fettine, irroratele con il succo di limone a piacere cannella e mettete da parte. La crostata di mele è una ricetta classica della tradizione pasticcera semplice e genuina, un'alternativa gustosa alla classica torta di mele. Una di quelle torte tipiche che preparavano le nostre nonne e che. La Crostata di Mele è un dolce intramontabile, perfetto a colazione, a merenda o alla fine di un pasto.
Crostata di mele instructions
- Per la frolla: raccogli nella planetaria o in una ciotola la farina lo zucchero ed il burro ammorbidito inizia ad impastare e poi aggiungi l'uovo..
- Lava le mele e tagliale a pezzetti e aggiungi la cannella e il succo del limone..
- Prendi la frolla e su carta forno fai la base con l'aiuto del mattarello, unisci le mele e spolverizza con 2cucchiai di zucchero con la frolla restante fai le strisce..
- Inforna in forno preriscaldato a 180gradi per 25/30minuti.
Scopri la ricetta spiegata passo passo con foto del procedimento. La crostatina di mele con frolla fatta in casa è un dolce veramente delizioso, profumato e semplice da preparare. Realizzare questi dolcetti è un'ottima idea anche per servire la crostata in monoporzioni. La crostata di mele è l'ideale per festeggiare il primo giorno di primavera, ho trovato questa ricetta su un libro di dolci del Trentino, così invece di preparare la classica torta di mele, ieri ho optato per. La fetta si presenta veramente bella a vedersi con gli strati di mele sovrapposti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.