Crostata di frutta. Frullate fino a rendere il burro fine come la sabbia, poi unite i tuorli d. I like garnished mine with edible flowers. La crostata di frutta è un dolce fresco e facile da preparare perfetto per tutte le occasioni, una festa di compleanno, un buffet, come fine pasto di un pranzo o cena estiva.
Un friabile guscio di pasta frolla, ripieno di crema pasticciera e frutta fresca, che potete variare ogni volta. Amata anche dai bambini, la crostata di frutta è il dessert perfetto in ogni occasione. La crostata di frutta con una base di deliziosa pasta frolla, una decorazione a base di fragole, kiwi e frutti di bosco ricoperta da una gelatina di marmellata di albicocche e miele è perfetta per festeggiare ricorrenze come anniversari o compleanni. You can have Crostata di frutta using 30 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Crostata di frutta
- Prepare of Per la frolla:.
- You need 300 g of farina per dolci o “00”.
- You need 3 cucchiai of fecola di patate.
- You need 100 g of burro.
- Prepare 100 g of margarina.
- It's 8 of g lievito per dolci.
- Prepare 1 of uovo.
- It's 1 pizzico of sale.
- Prepare 3 cucchiai of zucchero.
- Prepare 1 of fiala di limone concentrato.
- You need 1 bustina of vanillina.
- You need of Ceci o fagioli secchi.
- It's of Per la crema:.
- It's 500 ml of latte intero.
- You need 130 g of zucchero.
- It's 5 tuorli of d’uovo.
- You need 40 g of amido di riso.
- It's Baccello of vaniglia.
- You need 1/2 of scorza di limone.
- It's of Per la decorazione:.
- It's 2 of pesche grandi.
- You need qb of fragoline di bosco.
- You need qb of mirtilli.
- Prepare 1/2 of banana.
- It's qb of lamponi.
- You need 1/2 of kiwi.
- You need of Per lucidare:.
- It's 1 bustina of torta gel.
- You need 15 g of zucchero.
- It's 150 ml of acqua.
Sembrerà uscita da una pasticceria, invece sarà solo merito vostro: in pochissimo tempo, circa un'ora, avrete creato un dolce così. La crostata morbida di frutta è una torta soffice guarnita con crema e frutta a pezzetti. Un dolce fresco e colorato per l'estate. Vi consiglio tre idee per decorazioni con la frutta facilissime.
Crostata di frutta step by step
- Iniziamo con la preparazione della base di pasta frolla, prima di tutto pesiamo il burro e la margarina e facciamolo sciogliere o a bagno maria o nel forno a microonde. Prendiamo a questo punto tutte le polveri (farina, fecola, lievito) e aggiungiamo zucchero, la bustina di vanillina e il pizzico di sale e iniziamo a mischiare il tutto. A questo punto possiamo aggiungere l'uovo, la fiala di limone concentrato e il burro precedentemente sciolto..
- Amalgamiamo bene il tutto fino ad ottenere un impasto morbido, a questo punto imburriamo una teglia (oppure usiamo la carta forno), di diametro all'incirca di 36 cm..
- Stendiamo l'impasto e creiamo un centimetro di bordo, a questo punto con una forchetta creiamo dei buchi sull'impasto copriamo con carta forno e mettiamo dei ceci secchi o fagioli per far si che la pasta non si gonfi. Infornare a forno preriscaldato a 180°C statico per circa 10\15 minuti, poi regolatevi quando la vedete bella dorata..
- Passiamo ora alla preparazione della crema: versate il latte in un tegame e aggiungete sia i semi che i baccelli della vaniglia. Grattugiate la scorza del limone e unitela nel tegame. Accendete il fuoco e scaldate il tutto portando a bollore e mescolando di tanto in tanto..
- In un altro tegame versate i tuorli, lo zucchero e l'amido di riso. Con l'ausilio di una frusta mescolate fino ad ottenere una consistenza cremosa e liscia. A questo punto quando il latte sfiorerà il bollore, unitelo ai tuorli poco alla volta filtrando il tutto con un colino e mescolando sempre con la frusta..
- Trasferite nuovamente sul fuoco e mescolate in continuazione fino a che non si sarà addensata. A questo punto lasciate raffreddare e nel frattempo prepariamoci la frutta per la decorazione..
- Prendiamo la base di pasta frolla (fredda), la crema precedentemente raffreddata e ricopriamo la base della frolla, livellandola con un cucchiaio..
- Ora tagliamo le pesche, le banane, e il kiwi in fette sottili. Disponiamo quindi la frutta a raggiera o come più gradite..
- Infine prepariamo il torta gel, prendiamo un pentolino e aggiungiamo il contenuto di una bustina lo mescoliamo con lo zucchero e aggiungiamo a filo l'acqua. Portiamo il tutto ad ebollizione per un minuto. Far raffreddare 30 secondi e disporlo sulla frutta come lucidatura con un cucchiaio..
Ho usato fragole, kiwi, banane, mirtilli, mandarini, ma possiamo scegliere la nostra frutta preferita e preparare la crostata in qualsiasi stagione con ananas, pesche, uva, ciliegie, pere e molto. Vediamo come fare una base di pasta frolla con una tecnica speciale e poi facciamo la crostata di frutta usando una farcitura alla crema e una decorazione di frutta fresca. In the bowl of a standing mixer fitted with a paddle attachment, beat the butter and sugar on high until well combined. La crostata morbida di frutta è una torta soffice guarnita con crema e frutta a pezzetti. Un dolce fresco e colorato per l'estate.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.