Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Yummy Salame al cioccolato

Salame al cioccolato. It's not quite what it sounds. In fact it's pretty darn delicious! Emi and Michela show you how to do it.

Salame al cioccolato Il salame al cioccolato è un delizioso dolce che si prepara solitamente per Pasqua e Natale in molte regioni d'Italia, da affiancare. Il salame di cioccolato è un dolce al cioccolato semplice da realizzare e dal sapore che stupisce tutti gli amanti del cioccolato. Si tratta di un dolce che ha la forma di un classico salame, ma che in verità. You can have Salame al cioccolato using 5 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Salame al cioccolato

  1. It's 250 g of cioccolato extra fondente Fairtrade.
  2. Prepare 250 g of biscotti tipo digestive.
  3. Prepare 70 g of caffè Fairtrade (circa mezza moka da 3).
  4. You need 10 g of cacao amaro in polvere Fairtrade.
  5. It's 30 g of burro ammorbidito.

Il salame di cioccolato è un tipico dolce casalingo, preparato con pochi ingredienti semplici. Un dolce che ricorda l'infanzia e piace a tutti, anche da grandi. Facile e veloce da preparare, senza cottura, è. Lei nel salame di cioccolato ci metteva lo Stroh, un rum molto aromatico al sapore di arancia, perché a lei piaceva così.

Salame al cioccolato instructions

  1. Tirare fuori il burro dal frigo e tagliarlo a tocchetti, così intanto si ammorbidisce. Spezzettare il cioccolato e metterlo a sciogliere a bagnomaria..
  2. Spezzettare i biscotti: io ho fatto un po' col mixer e un po' a mano, in modo che rimanesse anche qualche pezzetto più grosso. Aggiungere il cacao in polvere, il burro ammorbidito, il caffè e il cioccolato ormai fuso..
  3. Mescolare bene con una paletta e poi con le mani. Il composto è malleabile. Con l'aiuto della carta forno, dare la forma del salame..
  4. Ho legato il salame con lo spago per dargli un aspetto più carino. Questo lo rende particolarmente facile da trasportare, se serve. Deve riposare un paio d'ore in freezer..
  5. Una volta tolto dal freezer, lasciarlo 10 minuti a temperatura ambiente, e poi si può tagliare. Soffre il caldo: va conservato in frigorifero. Volendo, si può spolverare di zucchero a velo..

Io adoro il salame al cioccolato che è sempre un grande classico della mia tavola! Il salame di cioccolato è davvero troppo buono, ma così buono che davvero non si può resistere. Quando volete preparare il salame al cioccolato: prendete due scodelle e, separate i tuorli dagli. Prova subito il nostro salame al cioccolato. Se vuoi stupire i tuoi clienti con un dessert artigianale, sempre pronto per essere servito e squisito da leccarsi i baffi, contattaci.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.