Salame al cioccolato. It's not quite what it sounds. In fact it's pretty darn delicious! Emi and Michela show you how to do it.
Il salame al cioccolato è un delizioso dolce che si prepara solitamente per Pasqua e Natale in molte regioni d'Italia, da affiancare. Il salame di cioccolato è un dolce al cioccolato semplice da realizzare e dal sapore che stupisce tutti gli amanti del cioccolato. Si tratta di un dolce che ha la forma di un classico salame, ma che in verità . You can have Salame al cioccolato using 5 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Salame al cioccolato
- It's 250 g of cioccolato extra fondente Fairtrade.
- Prepare 250 g of biscotti tipo digestive.
- Prepare 70 g of caffè Fairtrade (circa mezza moka da 3).
- You need 10 g of cacao amaro in polvere Fairtrade.
- It's 30 g of burro ammorbidito.
Il salame di cioccolato è un tipico dolce casalingo, preparato con pochi ingredienti semplici. Un dolce che ricorda l'infanzia e piace a tutti, anche da grandi. Facile e veloce da preparare, senza cottura, è. Lei nel salame di cioccolato ci metteva lo Stroh, un rum molto aromatico al sapore di arancia, perché a lei piaceva così.
Salame al cioccolato instructions
- Tirare fuori il burro dal frigo e tagliarlo a tocchetti, così intanto si ammorbidisce. Spezzettare il cioccolato e metterlo a sciogliere a bagnomaria..
- Spezzettare i biscotti: io ho fatto un po' col mixer e un po' a mano, in modo che rimanesse anche qualche pezzetto più grosso. Aggiungere il cacao in polvere, il burro ammorbidito, il caffè e il cioccolato ormai fuso..
- Mescolare bene con una paletta e poi con le mani. Il composto è malleabile. Con l'aiuto della carta forno, dare la forma del salame..
- Ho legato il salame con lo spago per dargli un aspetto più carino. Questo lo rende particolarmente facile da trasportare, se serve. Deve riposare un paio d'ore in freezer..
- Una volta tolto dal freezer, lasciarlo 10 minuti a temperatura ambiente, e poi si può tagliare. Soffre il caldo: va conservato in frigorifero. Volendo, si può spolverare di zucchero a velo..
Io adoro il salame al cioccolato che è sempre un grande classico della mia tavola! Il salame di cioccolato è davvero troppo buono, ma così buono che davvero non si può resistere. Quando volete preparare il salame al cioccolato: prendete due scodelle e, separate i tuorli dagli. Prova subito il nostro salame al cioccolato. Se vuoi stupire i tuoi clienti con un dessert artigianale, sempre pronto per essere servito e squisito da leccarsi i baffi, contattaci.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.