Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Yummy Raviolini burro e salvia

Raviolini burro e salvia. Ciao a tutti e ben tornati sul mio canale. Mi raccomando se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale.!!! Di qua la pentola, di là la padella e.

Raviolini burro e salvia I tortelli di zucca sono un primo piatto tipico di Mantova, con un ripieno agrodolce di zucca e mostarda, e conditi con burro fuso e salvia. Ravioli burro salvia e nociI ravioli burro salvia e noci sono un primo piatto dal profumo intenso e dal gusto deciso; una versione più corposa dei classici ravioli con burro e salvia. Per condire i ravioli potrete scegliere una salsa a base di burro fuso, salvia e scorza di limone grattugiata: un abbinamento classico e molto gustoso. You can cook Raviolini burro e salvia using 15 ingredients and 10 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Raviolini burro e salvia

  1. Prepare 1 of noce di burro + qualche pezzetto;.
  2. You need qualche foglia of salvia;.
  3. It's of sale;.
  4. You need of acqua di cottura (se necessaria).
  5. It's of Per la pasta fresca dei raviolini:.
  6. You need 300 g of farina di semola rimacinata;.
  7. You need 1 pizzico of sale;.
  8. You need 3 of uova.
  9. It's of Per il ripieno dei raviolini:.
  10. Prepare 300 g of carne macinata magra;.
  11. It's 150 g of mortadella con pistacchio a fette;.
  12. You need of olio evo;.
  13. Prepare 2 of scalogni;.
  14. You need 1 bicchiere of vino bianco (o rosso);.
  15. Prepare of sale;.

Per gustare un sugo al burro e salvia buono come quello dei piatti preparati al ristorante, c'è bisogno di avere alcuni piccoli accorgimenti. Online eten bestellen bij Burro e Salvia via Thuisbezorgd.nl. de authentieke Italiaanse keuken. Keuze uit Antipasti, Pasta ripiena, Pasta tradizionale, Dessert of Drinks. Home ricette > salvia > primi piatti > ravioli burro e salvia.

Raviolini burro e salvia instructions

  1. In una ciotola, disponete 100 grammi di farina a fontana, con un uovo ed un pizzico di sale ed impastate. Se l’impasto è duro, aggiungete dell’acqua. Avvolgetelo nella pellicola, numeratelo e mettetelo a riposare in frigo per 30 minuti. Nel frattempo, prendete altri 100 grammi di farina e seguite lo stesso procedimento che userete anche per gli ultimi 100. In questo modo avrete 3 panetti da 100 grammi. Se preferite potete fare un unico impasto..
  2. Nel frattempo, prepariamo il ripieno. In una padella mettiamo dell’olio evo, quando è caldo aggiungiamo gli scalogni tagliati a pezzetti. Quando lo scalogno è cotto, aggiungiamo la carne macinata. La facciamo cuocere qualche minuto a fuoco vivo. Sfumiamo poi con il vino. Io ho usato quello bianco, ma, va bene anche quello rosso..
  3. Salate leggermente e portate a cottura. Lasciate raffreddare per qualche minuto a temperatura ambiente, poi trasferite il tutto in un tritatutto. Aggiungete le fette di mortadella e frullate. Il vostro ripieno è pronto!.
  4. Trasferite il ripieno in una ciotola, poi, fate delle palline della grandezza di una biglia..
  5. Prendete dal frigorifero il panetto n° 1 e tirate la sfoglia con la Nonna Papera. Io con la mia uso questa sequenza: 6, 6, 4, 4, 2. Tagliatela a metà e copriteci lo stampo. Mettete al centro di ogni quadrato una pallina di ripieno. Ricoprite con l'altro foglio di sfoglia. Fate aderire bene. Passateci poi il mattarello. Ecco i raviolini! Fate lo stesso procedimento anche con gli altri due panetti di sfoglia. Per realizzarli ho usato lo Stampo per raviolini quadrati (21x) Delicia Tescoma)..
  6. Adagiate i vostri raviolini in una ciotola o in un vassoio con abbondante farina di semola rimacinata. Se non li cuocete subito, conservateli in frigorifero o surgelateli..
  7. Lavate, asciugate e spezzettate le foglie di salvia. Mettetele in una padella insieme ad una noce di burro ed ad un po' di sale. Fate sciogliere il burro a fuoco basso. Nel frattempo cuocete in abbondante acqua bollente i vostri raviolini..
  8. Aggiungeteli poi nella padella. Mescolate bene, poi aggiungete qualche cubetto di burro e mescolate. Per farlo non avete bisogno di rimetterlo sulla fiamma viva. Il calore dei raviolini basterà! Mescolate bene..
  9. I vostri RAVIOLINI BURRO E SALVIA sono pronti!.
  10. Servite e buon appetito! Se vi piace potete aggiungere del formaggio grattugiato..

Se ti è venuta l'acquolina in bocca, scopri tante altre ricette: ravioli al sugo di noci, ravioli ricotta e spinaci sardi, pasta al forno calabrese, pasta ripiena fatta in casa. Bene ecco per voi la ricetta dei ravioli burro, salvia e limone. Una pietanza gustosa e velocissima da preparare! Prendete una padella antiaderente ampia e metteteci il burro. Per condire i ravioli serve un'ampia padella, in cui far sciogliere il burro assieme alle foglie di salvia ben lavate e asciugate.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.