Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Tasty Spaghetti con sugo di pesce e asparagi

Spaghetti con sugo di pesce e asparagi. Stai cercando ricette per Pesce e asparagi? Oggi la mia proposta ai fornelli è molto semplice ma estremamente gustosa; si tratta di preparare il sugo con asparagi e pomodoro fresco per dare un tocco speciale alla pasta che preferite. Inconsueto ma gustoso e saporito, l'accostamento degli asparagi al pomodoro da vita ad un sugo corposo quanto basta e che ben si amalgama alla pasta.

Spaghetti con sugo di pesce e asparagi Perfetta per un pranzo veloce ma con gusto. La pasta vongole asparagi è un primo piatto di mare saporito e pratico da preparare. In pochi minuti porterete in tavola un piatto di pasta a base di pesce da leccarsi i baffi. You can cook Spaghetti con sugo di pesce e asparagi using 8 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Spaghetti con sugo di pesce e asparagi

  1. You need 300 gr of spaghetti.
  2. It's 400 gr of sugo di pesce surgelato.
  3. Prepare 10 of asparagi.
  4. You need 10 of pomodorini ciliegini.
  5. You need 1 spicchio of aglio.
  6. You need of Prezzemolo.
  7. You need of Sale.
  8. Prepare of Peperoncino.

Nei campi in questo periodo si trovano gli asparagi selvatici, i miei preferiti. Ma i negozi sono pieni anche di asparagi coltivati. La pasta agli asparagi è una pietanza deliziosa realizzata con un solo ingrediente: gli asparagi. Una ricetta particolarmente indicata per assaporare il gusto tenue e raffinato di questo ortaggio tipico dei mesi primaverili.

Spaghetti con sugo di pesce e asparagi step by step

  1. Prendere gli asparagi,lavarli e separare le cime dal resto eliminare la parte bianca del gambo e tagliate a rondelle la parte verde del gambo.
  2. In una padella fate soffriggere l'aglio tritato a pezzetti nell'olio.
  3. Aggiungete la parte più dura degli asparagi e tenete da parte i turioni. Salare e cuocere per 8 minuti fino a quando gli asparagi sono ammorbiditi.
  4. Preparare i pomodorini e tritare il prezzemolo, quando gli asparagi sono morbidi aggiungete il sugo di pesce surgelato e le cime degli asparagi che si cuociono in pochi minuti. Fare cuocere il tutto se necessario aggiungere un po' di acqua calda di cottura della pasta.
  5. Nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua salata.
  6. Quando il sugo è pronto,scolate la pasta al dente,versatela in padella aggiungere i pomodorini e il prezzemolo precedentemente tagliati.
  7. Saltate la pasta in padella per farla insaporire aggiungendo un filo di olio e acqua di cottura della pasta.

Qui gli asparagi vengono semplicemente fatti saltare in padella per preservarne il loro sapore tipico. La pasta asparagi e gamberetti è un primo piatto semplice, gustoso e primaverile. Asparagi e gamberetti vengono accostati ad una crema di asparagi che rende il piatto molto cremoso. Per evitare di utilizzare la panna, che comunque con gli asparagi non. Che profumo in cucina con la pasta pomodorini e asparagi!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.