Piadina con salmone e salsa Tzatziki. Il salmone con salsa tzatziki è un secondo piatto molto gustoso e dal sapore originale. Scopri subito come realizzarlo con la ricetta che ti proponiamo. Nel frattempo preparate la salsa: mediante uno schiaccia aglio recuperate la "polpa" di mezzo spicchio, aggiungetela allo yogurt greco, in una ciotola.
La salsa tzatziki, a base di yogurt greco e cetrioli, è perfetta per ravvivare un pinzimonio di verdure o per accompagnare piatti di carne e pesce! Ecco la prima delle nostre videoricette del nostro Chef Niko Pizzimenti! Nello specifico salmone marinato con salsa tzatziki, osmosi di zucchina, sesamo. You can cook Piadina con salmone e salsa Tzatziki using 21 ingredients and 17 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Piadina con salmone e salsa Tzatziki
- Prepare of Per la base.
- Prepare 250 g of farina (consigliata la tipo 2).
- It's 120 ml of acqua.
- You need 30 ml of olio evo.
- You need 1 pizzico of sale.
- You need 1 pizzico of bicarbonato.
- Prepare of Per il ripieno.
- Prepare 200 g of salmone affumicato.
- It's 4 foglie of lattuga.
- You need qb of Rucola.
- It's 2 of pomodori medi.
- Prepare qb of Erba cipollina.
- It's 1 cucchiaio of d'olio evo.
- You need of Per la salsa tzatziki.
- You need 1 of cetriolo.
- Prepare 340 g (2 vasetti) of yogurt greco 2%.
- It's 1 cucchiaio of d'olio evo.
- Prepare 1 spicchio of d'aglio.
- You need 1 pizzico of sale.
- Prepare 1 cucchiaio of aceto di mele.
- It's 3 rametti of aneto fresco.
Impiattate ponendo i cubotti di salmone sul fondo di un piatto, qualche goccia di salsa tzatziki, i riccioli di sedano e le sfoglie di carosello. Il Salmone in padella è un secondo piatto di pesce facile, saporito, genuino e ricco di vitamine : Tranci di salmone ripassati in padella con con olio, aglio, prezzemolo, un pò di vino bianco e abbondante pepe nero in grani. Pochi ingredienti di buona qualità e pochi minuti di tempo per un Salmone in padella. Receta tradicional griega de la salsa tzatziki, a base de yogur y pepino.
Piadina con salmone e salsa Tzatziki instructions
- Preparate gli ingredienti per la salsa..
- Per prima cosa lavate il cetriolo e tagliatene le estremità ..
- Grattugiate il cetriolo (con tutta la buccia) sul lato grosso della grattugia e ponetelo in un colino contenuto in una ciotola e fate scolare l'acqua di vegetazione per almeno 1 ora..
- Trascorso il tempo necessario strizzate il cetriolo con il dorso di un cucchiaio..
- Nel frattempo tritate l'aglio finemente magari passandolo nel frullatore o pestandolo in un mortaio per ricavarne proprio una crema di aglio..
- Mettete lo yogurt in una terrina e mescolatelo con l'aglio e i cetrioli..
- A questo punto versate alternatamente l'olio e l'aceto mescolando il tutto con una frusta o un cucchiaio, per finire aggiustate di sale e aggiungete l'aneto tritato. Riponete in frigo per dopo..
- Preparate ora gli ingredienti per la piadina..
- Per prima cosa mettete in una ciotola la farina, il sale e il bicarbonato assieme all'acqua a filo alternata all'olio e iniziate ad impastare..
- Quando avrete raggiunto una consistenza non troppo morbida ma nemmeno durissima che non si attaccherà più alle vostre mani allora sarà pronto!.
- Stendete le piadine col mattarello dandogli una bella forma rotonda fino ad arrivare allo spessore di una monetina da 1 euro..
- Fatele cuocere in una padella antiaderente già calda (molto calda!) a fuoco basso per 1 minuto per lato (non di più altrimenti non si arrotola), facendo attenzione a quando si gira..
- Da calde dategli già la forma arrotolata, così sarà molto più facile arrotolarle dopo..
- Adesso potete farcire le vostre piadine: prima spalmate la salsa Tzatziki, poi aggiungete il salmone, l'erba cipollina, la lattuga, il cetriolo il pomodoro a fettine molto fine e la rucola..
- Arrotolate tutto delicatamente..
- Trucchi: ✔️ Infarinate il piano quando stendete le piadine. ✔️ Se avete paura di non riuscire a girare la piadina, bagnate uno scottex con olio evo e passatelo sulla base della padella già calda, così sarete sicuri che non si attacchi..
- Errori: ❌ Una volta stese le piadine, meglio non sovrapporle altrimenti rischiano di attaccarsi. ❌ Non aggiungete troppa farina nella spianatoia quando stendete le piadine, altrimenti l'impasto si indurirà troppo..
Muy fresca y sabrosa, sÃrvela con verduras crujientes, pan pita, carnes o pescados. La cocina griega está basada en una cantidad innumerable de recetas muy sabrosas y sobre todo muy mediterráneas. La Salsa Dressing Tzatziki si ispira alla tradizione greca e alla ricetta originale dello tzatziki: condimento a base La salsa tzatziki è ideale con patate lesse e pesce o come base per tartine e finger food. Prepara la tzatziki: spunta il cetriolo, elimina i semi e grattugia la polpa in una ciotola, aggiungi ½ cucchiaino di sale e mescola con cura. Salsa Tzatziki: Segui la Video Ricetta, spiegazione dettagliata, lista ingredienti, materiale occorrente, proprietà nutrizionali, foto e tanto altro.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.