Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Tasty Pizza di polenta al sugo di funghi

Pizza di polenta al sugo di funghi. Settembre è il mese dei funghi ed i nostri boschi sono invasi da cercatori speranzosi di tornare a casa con il prezioso bottino. Benchè io sia una vera Servitela ricoperta da una generosa dose di sugo di funghi porcini. Ciao, puoi trovare molte altre ricette a base di polenta cliccando Q U I.

Pizza di polenta al sugo di funghi LericettediGian vi propone un piatto tipico italiano, polenta con sugo di salsiccia. Una ricetta facile, un secondo piatto gustoso e ricco, che può essere. La ricetta della pizza di polenta ai funghi è facile e sfiziosa: ti stupirà! You can cook Pizza di polenta al sugo di funghi using 9 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Pizza di polenta al sugo di funghi

  1. Prepare 160 g of polenta istantanea integrale.
  2. It's 200 ml of passata di pomodoro.
  3. You need 630 ml of acqua.
  4. It's 300 g of funghi misti surgelati.
  5. Prepare 1 of mozzarella di bufala.
  6. You need 1 cucchiaio of olio.
  7. Prepare 1 spicchio of aglio.
  8. Prepare 2 cucchiai of concentrato di pomodoro.
  9. It's of sale.

Quello che cambia naturalmente è la base. Fate cuocere la polenta per il tempo indicato. Polenta pasticciata ai funghi e formaggio: bisogna ammorbidire i funghi in acqua tiepida, stufare la cipolla in una pentola col burro e rosolare Potete usare sia i funghi chiodini che champignon oppure usare sugo o crema di funghi. Che vino abbinare alla polenta ai funghi e formaggio gorgonzola?

Pizza di polenta al sugo di funghi instructions

  1. Portare a bollore 630 ml di acqua leggermente salata, versare a pioggia la polenta, mescolando con una frusta. Cuocere la polenta per il tempo indicato sulla confezione, mescolando continuamente. Una volta cotta, trasferire la polenta in una teglia per pizza leggermente unta d’olio oppure con carta da forno e spargerla bene per farle prendere la forma. Lasciarla raffreddare..
  2. Nel frattempo in una padella, scaldare l’olio con uno spicchio d’aglio, unire i funghi e lasciarli cuocere per 5 minuti circa, salare e aggiungere la passata di pomodoro, mescolata con il concentrato di pomodoro e un po’ d’acqua calda. Cuocere il sugo per circa mezz’ora..
  3. Condire la polenta con il sugo preparato e aggiungere dadini di mozzarella di bufala. Infornare a 200 gradi per 10 minuti (la mozzarella si dovrà sciogliere bene). Servire la pizza di polenta ben calda..

Arricchita di parmigiano, la polenta di ceci accoglie un delicato tocco di spugnole, porcini e finferli. Monda e affettate i funghi freschi misti (porcini e finferli). Scola bene le spugnole e, se occorre, passale con un panno umido (possono trattenere tracce di terra e sabbia), poi scottale in acqua bollente salata. La polenta è un piatto goloso che si può preparare in mille modi. La ricetta tradizionale è quella che riceve più consensi, ma sono tante le proposte per portarla in tavola.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.