Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Perfect Zuppa rustica veg di finocchi e broccoli

Zuppa rustica veg di finocchi e broccoli. La zuppa è pronta quando la zucca sarà morbida e sfaldata, mentre le patate saranno morbide, ma ancora in pezzi. Poco prima della fine della cottura Spegnete il fuoco, aggiungete, se vi piace, una macinata di pepe e del prezzemolo fresco. Servite la vostra zuppa rustica di zucca e patate ben calda.

Zuppa rustica veg di finocchi e broccoli Spuntare le zucchine, lavarle e tagliarle a fette sottili Pulire i finocchi, eliminando le foglie più esterne. Lavarli ed affettarli molto sottilmente con una mandolina. A cottura ultimata, insaporire di pepe macinato al momento. You can have Zuppa rustica veg di finocchi e broccoli using 11 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Zuppa rustica veg di finocchi e broccoli

  1. Prepare 1 of finocchio (25 Kcal/100g),.
  2. Prepare 1 of piccolo broccolo (25 Kcal/100g),.
  3. Prepare 3 of pomodori (15 Kcal/100g).
  4. Prepare 2 of carote (33 Kcal/100g),.
  5. You need 1 of porro (27 Kcal/100g),.
  6. Prepare 1 of cipolla,.
  7. You need 1 cucchiaio of olio d’oliva,.
  8. You need 1 of dado vegetale, fatto da me.
  9. You need 2 rametti of timo freschi.
  10. It's of sale, pepe.
  11. It's 2 foglie of alloro.

Trasferire la "Zuppa di zucchine e finocchio" in una zuppiera e lasciarla. Scoprite subito come realizzare ricette con broccoli gustose e sane, perfette per le vostre cene in compagnia o i vostri pranzi in ufficio. Cucchiaio d'Argento vi offre tante idee originali, facili e veloci da realizzare con i vostri ingredienti preferiti, ovunque voi siate. broccoli. La pasta con i finocchi è un piatto oggi caduto un pochino in disuso ma molto popolare tra le vecchie generazioni che amavano questo ortaggio gustoso sia nelle insalate che nelle preparazioni cotte.

Zuppa rustica veg di finocchi e broccoli instructions

  1. Taglia il finocchio a pezzetti e sciacqualo. Taglia il broccolo a cimette e passalo sotto l’acqua. Porta  a ebollizione abbondante acqua. Immergi i pomodori per 30 secondi, scolali e pelali..
  2. Tagliali a dadini. Lava e pela le carote, quindi tagliale a rondelle. Pulisci il porro e affettalo finemente. Pela la cipolla e affettala finemente. In una pentola, fai riscaldare l’olio di oliva. Aggiungi la cipolla e soffriggila a fuoco lento per cinque minuti. Incorpora il finocchio, i pomodori, le carote.
  3. Aggiungi il broccolo a cimette e cuoci per altri dieci minuti. Togli il timo e l’alloro, dopodiché servi la zuppa così com’è, oppure frullandola..
  4. Copri d’acqua, dopodiché aggiungi il dado, l’alloro e il timo. Aggiungi poco sale e pepe. Porta e ebollizione, quindi fai cuocere a fuoco lento per dieci minuti..

La zuppa di finocchi è uno di quei piatti rustici apprezzati soprattutto dai più anziani, e in. La Zuppa di broccoli e fagioli è un piatto semplice, preparato con pochi ingredienti ma molto nutriente e saporito, ottima servita caldissima accompagnata con fette di pane casereccio. Aglio, bietola, broccoli, broccoli romanesco, carciofi, cardi, carote, cavolfiori, cavolini di bruxelles, cavolo cappuccio, cavolo verza, cicoria, cicorino da taglio, cipolle, finocchi, frutta in guscio, indivia, lattuga, legumi secchi, melone d'inverno, patate, porri, radicchio, rape, scalogno, sedano, sedano. Ricette con i finocchi: tutte le novità che non puoi perderti. Scopri tanti articoli e approfondimenti legati al tema Ricette con i finocchi su Buttalapasta.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.