Insalata Pollo e Sedano. L'insalata di pollo e sedano è un secondo piatto veloce da preparare, facile e leggero che permette di utilizzare del pollo rimasto, sia cotto al forno, sia lessato. Va bene anche quello utilizzato per preparare il brodo di pollo. L'insalata di pollo e sedano si conserva per un giorno in frigorifero.
Ricetta facile e veloce, l'insalata di pollo è l'ideale per un pranzo appetitoso anche quando fa caldo: un piatto unico, o un secondo completo, pronto in un quarto d'ora. Insalata con pollo, mimosa, sedano e maionese.. Pulisci l'insalata, lavala e sgrondala bene. You can cook Insalata Pollo e Sedano using 7 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Insalata Pollo e Sedano
- It's 200 gr of petto di pollo.
- Prepare 1 gambo of sedano.
- You need 2 of carote.
- Prepare of Grana padano.
- You need of Mandorle.
- Prepare of Olio.
- You need of Aceto balsamico.
Pulisci i ravanelli e affettateli molto fini. Unite il pollo, il sedano e il cetriolo, mescolate ancora e aggiustate di sale. Lasciate riposare questa saporita insalata di pollo, cetriolo e sedano in frigorifero un Potete servre questa insalata su foglie di lattuga, oppure all'interno di dei panini di tipo pita aperti a metà . L'insalata di pollo al sedano è l'ideale per chi vuole restare in forma; questo abbinamento, infatti, si usa spesso nelle diete o semplicemente Questo però non implica il poco sapore: l'insalata di pollo al sedano, se condita e insaporita nella maniera giusta, può essere molto sfiziosa e ancora più saporita!
Insalata Pollo e Sedano instructions
- Grigliate il petto di pollo su una piastra ben calda con un filo d'olio. Lasciamolo cuocere finché non sarà ben dorato..
- Intanto prepariamo le verdure. Lavate e tagliate a tocchetti il sedano. Pelate e tagliate a julienne le carote..
- Quando il pollo sarà raffreddato tagliatelo a pezzetti ed unitelo alle verdure..
- Aggiungete infine all'insalata le scaglie di grana e le mandorle precedentemente tritate..
- Condite con sale, olio e aceto balsamico..
Sì, è vero, il sedano lo abbiamo usato già in diverse versioni, ma qui diventerà protagonista assoluto. Se lo desiderate potete variare ulteriormente l'insalata di petto di pollo aggiungendo altre verdure o elementi: mais, carote, capperi, peperoni… insomma, non dovete. L'insalata di pollo è davvero un piatto di recupero, quale che sia la parte del pollo che vi è avanzata, che sia lesso o arrosto, poco cambia. La regola di Pollo lesso o arrosto sfilacciato, radicchio tagliato a listarelle sottili, carciofini sott'olio tagliati a fettine e salsa rosa quanto basta e quanto vi aggrada. Porta in tavola l'insalata di pollo sedano e champignons.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.