Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Perfect Faraona Arrosto con Patate

Faraona Arrosto con Patate. La faraona al forno è perfetta accompagnata con patate, in questo caso sono state utilizzate quelle novelle, e cipolline. Per una versione più esotica della faraona al forno, provate ad aromatizzare la faraona con curry, zenzero in polvere e paprika distribuendoli sulla superficie della carne in modo uniforme. La faraona arrosto con patate è il piatto tipico delle Feste e delle tavolate in campagna, dove è ancora possibile trovare faraone ruspanti, dal sapore e consistenza decisamente migliori rispetto alle faraone di allevamento.

Faraona Arrosto con Patate Portare a buon punto di cottura le patate quindi rimettere la faraona rimestando ed aggiungere il curry. Et voilà il nostro pseudo arrosto è fatto!… La faraona con patate è un secondo piatto squisito e ideale da servire durante il pranzo domenicale oppure in occasione di festività importanti. Infatti il suo profumo vi ricorderà la cucina della nonna, genuina e sana dove i piatti preparati da lei avevano tutto un altro sapore. You can cook Faraona Arrosto con Patate using 7 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Faraona Arrosto con Patate

  1. You need 1 of Faraona da circa 1.5 kg a pezzi.
  2. It's 1 kg of patate.
  3. Prepare 500 gr of cipolline borettane.
  4. Prepare qb of salvia, rosmarino.
  5. You need a piacere of olive “condite”.
  6. Prepare qb of Sale, pepe.
  7. It's qb of Olio EVO.

La gallina faraona è molto usata in cucina in quanto è un'ottima alternativa alle solite carni avicole come. Se il prossimo fine settimana sapete già di avere amici per cena e volete preparare un piatto semplice ma diverso dal solito, vi propongo la ricetta della Faraona arrosto in padella con patate. Ecco allora la ricetta della faraona arrosto con patate! La faraona arrosto: un piatto semplice da servire per i giorni di festa come quelli di Pasqua.

Faraona Arrosto con Patate instructions

  1. Iniziate pelando, lavando e mondando le patate a tocchi abbastanza grandi. Mondate anche le cipolline e lavatele bene..
  2. A questo punto asciugate bene le patate e le cipolline e mettetele in una teglia, condite con del timo selvatico, sale e poco olio e mescolate tutto bene. Aggiungete le olive e poi i pezzi di Faraona. Per quanto riguarda i pezzi di faraona prima di metterli in teglia salate e pepate entrambi i lati in modo uniforme. Una volta che avrete messo tutto aggiungete abbondanti erbe aromatiche distribuendole bene..
  3. Quando tutto sarà pronto infornate in forno già caldo in modalità statica a 160° per circa 45 minuti, in questa fase girate un paio di volte la carne e le patate. Passati i 45 minuti alzate il forno a 200° in modalità ventilata per circa 10-15 minuti lasciando la pelle riverso l’alto. Così facendo avrete una faraona morbida, succulenta ma con una pelle davvero croccante e gustosa!.
  4. Mettete in un piatto da portata le patate, le cipolline e le olive e poi adagiate la vostra faraona, guarnite con delle altre erbe aromatiche e servite ben calde!.

La faraona, semplicemente marinata con del Marsala, viene aromatizzata con erbe aromatiche e del lardo di cinta e cotta al forno per renderla bella dorata e succulenta. La faraona è cotta insieme a delle semplici patate la cui funzione è quella di raccogliere tutti gli umori rilasciati dalla carne. Per realizzare la faraona al forno con patate, per prima cosa lavate le patate sotto l'acqua corrente, sbucciatele e tagliatele a tocchetti.; Pulite la faraona eliminando eventuali piume, sciacquatela con cura e asciugatela con un panno da cucina, dopodiché salatela e pepatela all'interno e riempitela con uno spicchio d'aglio, un rametto di rosmarino e un paio di foglie di salvia. La faraona arrosto con pancetta e patate è un piatto completo, si prepara molto velocemente ed è buonissima. La ricetta della Faraona arrosto con pancetta la ha inventata il mio papà, che aveva grande manualità e riusciva a fasciare la faraona con le fettine di pancetta alla perfezione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.