Torta Tre Cioccolati. Torta ai tre cioccolati, ricetta paradisiaca, fresca e cremosa. La Torta ai tre cioccolati è una torta stratificata molto scenografica, perfetta come torta di compleanno o. Mousse ai Tre Cioccolati di Ernst Knam La Cucina Che Vale di Valentina Tozza..
Devo dire che l'idea di provare a preparare questa torta era già nei miei pensieri e, visto che il compleanno del mio amore si avvicinava, mi sono ripromessa di prepararla per questa occasione speciale. Torta mousse ai tre cioccolati bianco latte fondente. letortedimarghe. Biscotti alla nutella o nutellotti con solo tre ingredienti. ilcaldosaporedelsud. You can cook Torta Tre Cioccolati using 10 ingredients and 9 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Torta Tre Cioccolati
- It's of Per la Base:.
- You need 250 g of biscotti secchi.
- Prepare 100 g of burro fuso.
- You need of Per la Torta:.
- Prepare 250 g of cioccolato fondente.
- Prepare 250 g of cioccolato al latte.
- It's 250 g of cioccolato bianco.
- It's 600 ml of panna liquida per dolci.
- You need 600 ml of latte.
- It's 3 bustine of tortagel.
La torta ai tre cioccolati è un dolce molto apprezzato dagli amanti del cioccolato che ha saputo conquistare anche chi non è cioccolato-dipendente grazie alla sua cremosità e alla sua freschezza. Questo semifreddo stratificato è caratterizzato da una base più consistente e tre mousse ai tre cioccolati (fondente, al latte e bianco). La ricetta della torta ai tre cioccolati può essere. Ecco la mia cheesecake ai tre cioccolati in versione "buon compleanno" 🤩🥰.
Torta Tre Cioccolati instructions
- Frullate i biscotti e poi aggiungete il burro fuso amalgamando per bene. (Se utilizzate il bimby frullate 15 sec. Vel. 6).
- Prendete il vostro stampo (a cerniera) e foderatelo con carta forno. Buttate i biscotti, compattateli per bene e ponete la teglia in freezer..
- Adesso vi scriverò il procedimento della torta fatto con il Bimby ma potrete benissimo farla anche utilizzando le pentole. dal cioccolato fondente. ATTENZIONE: Questo procedimento dovrete farlo per tutti e tre i cioccolati..
- Io preferisco inziare dal cioccolato fondente, poi quello al latte e infine il cioccolato bianco, ma voi fate nell'ordine che preferite. Tritate finemente il cioccolato (15 sec. Vel. 7). Poi aggiungete panna, latte e 1 bustina di tortagel e cucinate a 90° per 7 Min Vel. 5. Se utilizzate invece la pentola il procedimento è uguale ma dovete cucinarlo mescolando con un cucchiaio fino a che raggiunga il bollore..
- Uscite la teglia dal freezer e versate il primo strato di cioccolato e poi mettete subito in frigo..
- Lavate il Bimby o la pentola per bene e ripetete lo stesso procedimento per gli altri due cioccolati. L'importante è che tra un cioccolato e un altro prima di versarlo sia passato almeno un quarto d'ora..
- Ponete la torta in frigo e datella riposare per almeno 5 ore..
- Levate la torta dallo stampo e decorate a piacere. Io l'ho decorata con cioccolato fondente fuso e qualche fiorellino di ostia..
- Buona Pasqua a tutti!.
La cheesecake foresta nera è una torta fredda, ispirata alla famosa torta tedesca, che alterna strati di crema al cioccolato, panna e ciliegie! E' senza cottura e perfetto come dessert estivo. Penso che l'estate sia proprio la mia stagione. Nonostante il caldo riesco, in una giornata, a portare a termine più cose che in inverno. Fantastica ricetta di Torta Mousse ai Tre Cioccolati di.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.