Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Delicious Salsa allo yogurt e cetrioli

Salsa allo yogurt e cetrioli. La salsa allo yogurt è una salsa fresca e leggera ideale in estate per accompagnare insalate, verdure, carne o pesce. La salsa allo yogurt viene generalmente preparata con lo yogurt greco, che conferisce struttura senza appesantire. Con questo yogurt la vostra salsa allo yogurt sarà del tutto.

Salsa allo yogurt e cetrioli La salsa ideale per chi vuole donare un tocco in più alle pietanze, con un occhio alla dieta: si tratta infatti di una preparazione delicata e con. Il Kachri Raita, Raita di Cetrioli, preparato dallo chef Didier è un accompagnamento sfizioso ma soprattutto digeribile, grazie agli accorgimenti ayurvedici. La salsa con lo yogurt e i cetrioli è di origine greca, anche se noi abbiamo modificato leggermente la ricetta per renderla più facilmente digeribile. You can have Salsa allo yogurt e cetrioli using 8 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Salsa allo yogurt e cetrioli

  1. You need 500 g of Yogurt bianco intero(nel ricetta originale yogurt greco).
  2. You need 4/5 of Cetrioli freschi.
  3. You need 2 spicchi of Aglio(io ho utilizzato l'aglio fresco).
  4. It's qb of Prezzemolo tritato.
  5. You need qb of Timo fresco.
  6. You need qb of Aneto.
  7. You need qb of Olio extravergine d'oliva.
  8. It's qb of Sale fino.

Pulite l'aglio, eliminate l'anima e mettetelo nel bicchiere del frullatore, insieme allo yogurt, il sale, l'olio e il succo di ½ limone. La salsa tzatziki o salsa allo yogurt è una crema a base di cetrioli freschi e pochi altri semplici ingredienti. Si tratta di una ricetta semplicissima, fresca e duttile. Potete infatti apprezzarla come aperitivo, accompagnata da cruditè di verdure, con del pane pita oppure come accompagnamento.

Salsa allo yogurt e cetrioli instructions

  1. Per prima cosa, lavate i cetrioli e grattugiateli con tutta la buccia (io ho utilizzato i cetrioli freschi, piccoli con la buccia tenera) utilizzando la grattugia a fori grandi. Metteteli in una ciotola con un po' di sale e lasciateli per mezz'ora circa. Trascorso il tempo strizzateli in modo che perdano tutta l'acqua di vegetazione..
  2. Lavate e asciugate il prezzemolo, il timo, l'aneto e tritateli finemente. Preparate l'aglio, eliminando l'anima e tritate finemente. Prendete una ciotola, mettete i cetrioli, aggiungete lo yogurt e le erbette tritate, unite anche l'aglio e condite con un filo d'olio extravergine d'oliva e regolate di sale..
  3. Mescolate bene per amalgamare tutti gli ingredienti..
  4. La salsa allo yogurt e cetrioli si può servire su delle fettine di pane tostato oppure per accompagnare i piatti di carne e pesce alla griglia o alla piastra..

Il cetriolo contiene un cuore di formaggio e verdure, ricoperte da yogurt. Cetrioli ripieni con salsa di yogurt. In ultimo preparate la salsa allo yogurt. Schiacciate l'aglio con lo spremi aglio, in modo da ottenere una sorta di pasta e unitelo allo yogurt insieme al Ora che tutti gli ingredienti sono pronti, non vi resta che assemblare l'insalata. Mettete in un'insalatiera piuttosto capiente l'avocado, i cetrioli e i broccoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.