Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Appetizing Pizza Valentina

Pizza Valentina. We will never sell your information. pizza-online.fi on nyt foodora!◅ Tilaa ruokaa ravintolasta Valentina Pizzeria Seinäjoki Classic pizzas, pasta, salads & other casual Italian favorites at our authentic, family-owned eatery. Ask anything you want to learn about Valentina Pizza by getting answers on ASKfm.

Pizza Valentina View Valentina Pizza's profile on LinkedIn, the world's largest professional community. See the complete profile on LinkedIn and discover Valentina's. Thin crust flatbread pizza with cheeses, chicken, bacon, avocado and Ranch using a homemade dough recipe. You can have Pizza Valentina using 12 ingredients and 10 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Pizza Valentina

  1. Prepare 1 of base per pizza;.
  2. You need 2-3 of pomodori secchi;.
  3. Prepare 40 g of gorgonzola dolce;.
  4. It's 50 g of mozzarella grattugiata;.
  5. It's 1 of manciata di mandorle tostate;.
  6. It's 3 of pomodorini;.
  7. You need 4-5 fette of speck;.
  8. It's of Per la crema di pomodori secchi e mandorle:.
  9. Prepare 6 of pomodori secchi;.
  10. It's 20 g of mandorle;.
  11. Prepare 3 of pomdorini;.
  12. You need of olio evo;.

Wide selection of Italian food to have delivered to your door. This is "Pizza Valentina par Pyrex" by EveryOne. on Vimeo, the home for high quality videos and the people who love them. La pizza unisce sempre tutti, anche i più difficili in fatto di gusto, se poi parliamo dell'eccellenza, quella della pizza napoletana, è un punto ancora più a favore!

Pizza Valentina step by step

  1. Per prima cosa preparate la base per pizza. Ho usato 2 tipi di farina per realizzare questa ricetta: 20% la farina di semola, 80% di farina 00. Ho usato 20 g di lievito di birra fresco, più o meno 500 ml d’acqua, 20 g di sale e 50 ml di olio evo. In una ciotola mettete le due farine. Fate la tipica fontana ed al centro metteteci il lievito di birra sbriciolato e l’olio evo. Poco per volta, aggiungete l’acqua minerale naturale tiepida..
  2. Mescolate bene, incorporando la farina, quando ne avrete incorporata più o meno la metà, aggiungeteci il mezzo cucchiaio  di sale. Mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Formate una palla. Sporcate la ciotola con un po’ di olio evo. Coprite con la pellicola trasparente e mettetela in frigorifero per 12 ore, poi  avvolgete  la ciotola in una coperta di lana. Mettetela a lievitare nel forno spento per circa 8-10 ore..
  3. Nel frattempo, preparate la crema di pomodori secchi e mandorle. In una bicchiere di mixer, mettete: i pomodori secchi, la mandorle a pezzetti, i pomodorini e l'olio evo. Frullate. Trasferite tutto in una ciotolina..
  4. Tagliate a pezzetti sia i pomodori secchi che i pomodorini. Tostate le mandorle e tritatele grossolanamente..
  5. Quando è trascorso il tempo, foderate una teglia a forma di cuore con della carta da forno, metteteci dell'olio e spargetelo bene su tutta la superficie. Stendete la base per pizza..
  6. Metteteci sopra la crema di pomodori secchi e mandorle. Tenetene qualche cucchiaiata da parte. Aggiungete poi: la mozzarella, tenetene da parte un po', il gorgonzola a pezzetti, dei pomodori secchi e dei pomodorini che avete tagliato in precedenza. Tenetene qualcuno da parte..
  7. Cuocete in forno già caldo a 220°C in modalità solo sotto per 20 minuti. Questa tempistica è indicativa..
  8. Dopo aver sfornato la pizza, aggiungeteci lo speck. Guarnite il tutto con la crema che avevate tenuto da parte, le mandorle tritate e tostate, la mozzarella grattugiata, i pomodorini ed i pomodori secchi..
  9. Trasferite la vostra pizza in un piatto. La vostra PIZZA VALENTINA è pronta!.
  10. Servite e buon appetito!.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.