Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Prepare Appetizing Pollo alle mandorle

Pollo alle mandorle. La ricetta del pollo alle mandorle si ispira alla cucina cinese, benchè la ricetta originale richieda altri ingredienti come il vino di riso e un procedimento più lungo. Il pollo alle mandorle è una ricetta tipica della cucina cinese. Molto comune e apprezzato anche in Italia, è un piatto veloce da fare e di semplice esecuzione.

Pollo alle mandorle Veloce e semplice da fare, il pollo alle mandorle è uno dei piatti della cucina asiatica che in Italia viene più apprezzato e che durante le cenette etniche che organizzo a casa non manca mai insieme agli involtini primavera ed il pollo al miele;) Gli ingredienti tipici che caratterizzano il piatto sono la salsa di soia. Il pollo alle mandorle è un classico secondo piatto di origine cinese, molto comune ottimo per una cena a tema cinese da fare in casa! Il pollo alle mandorle è un secondo piatto della cucina cinese in cui piccoli pezzi di pollo morbidissimi sono avvolti in una salsa cremosa, caratterizzata da un gustoso mix di salsa di soia, zenzero e mandorle, cotti nel wok. You can have Pollo alle mandorle using 8 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Pollo alle mandorle

  1. It's 300 gr of petto di pollo.
  2. You need 5 cucchiai of salsa di soia.
  3. You need 2 cucchiai of Gin.
  4. You need 1 cucchiaio of aceto di vino bianco.
  5. You need q.b of Semi di sesamo bianco.
  6. Prepare 3 cucchiai of fecola di patate.
  7. It's q.b of Olio di semi.
  8. You need 100 gr of mandole pelate intere.

Il pollo alle mandorle è l'ideale per una cena con gli amici, anche in piedi, servito da solo o con riso basmati ed. Video della ricetta Pollo alle mandorle di Benedetta Rossi. Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Pollo alle mandorle tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network. Link Videoricetta Pollo alle mandorle di Benedetta Rossi Gli straccetti di pollo alle mandorle sono un secondo piatto super goloso che si prepara velocemente.

Pollo alle mandorle instructions

  1. Iniziate a preparare il pollo alle mandorle marinando il pollo, che avrete tagliato in piccoli cubetti: ponetelo in una ciotola e unite due cucchiai di salsa di soia, un cucchiaio di gin (che dovrebbe sostituire il vino di riso), l’aceto di vino bianco (che dovrebbe sostituire l’aceto di riso) e semi di sesamo a piacere (in sostituzione dell’olio di sesamo). Mescolate e aggiungete infine due cucchiai di fecola di patate: Mescolate nuovamente e lasciate a marinare per almeno 10 minuti..
  2. Nel frattempo, dedicatevi alle mandorle: scaldate in una padella ampia (considerate che nella ricetta originale è previsto il wok, se lo avete, usate quello) dell’olio di semi e fatevi tostare le mandorle fino a quando non saranno belle dorate. Scolatele e mettete a cuocere nella stessa padella il pollo, facendolo rosolare 3-4 minuti per lato così che la fecola formi una piccola crosticina..
  3. Aggiungete ora le mandorle, il restante gin e la restante salsa di soia. Cuocete a fuoco medio per qualche minuto, mantenendo mescolato, e aggiungete poi la fecola di patate sciolta in mezza tazzina da caffè di acqua calda. Cuocete ancora per un paio di minuti, o comunque fino a quando la salsa non si sarà leggermente addensata (deve avere una consistenza a metà fra il gelatinoso e il liquido). A piacere, potete aggiungere anche altra salsa di soia (dipende quanto saporito lo volete)..
  4. Il vostro pollo alle mandorle è pronto per essere servito, potete guarnirlo a vostro piacere con semi di sesamo..

Questa è una ricetta di origine cinese che mescola ingredienti come zenzero e salsa di soia, aglio e cipolla, che conferiscono alla ricetta un sapore unico. Potete anche abbinare questo piatto al riso pilaf per renderlo completo. Il POLLO ALLE MANDORLE è una ricetta originale asiatica, della cucina cinese, diventata comune ed apprezzata anche in Italia, vuoi per i suoi sapori tipici orientali quali la salsa di soia e lo zenzero, vuoi perché è una ricetta veloce e veramente gustosa. Per rendere la salsa ancora più saporita e succulenta ho aggiunto un cucchiaio di miele, una vera delizia! Pollo alle Mandorle Etichette: carne , cucina cinese , cucina internazionale , mandorle , pollo , secondi Il pollo alle mandorle è un classico della cucina cinese, un secondo piatto di carne a bocconcini che si cucina in padella in pochi minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.