Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Make Appetizing Polpette fritte di cinghiale

Polpette fritte di cinghiale. La ricetta delle Polpette di cinghiale fritte molto semplici da preparare ,e molto saporite da gustare,la loro caratteristica sta nella composizione della carne a base di cinghiale con il loro colore un po scuro. Seguendo lo stesso procedimento si può preparare anche un polpettone ,la cui forma dovrà però essere lunga e stretta ;cambia solo la cottura ,va fatto rosolare con il burro e poi. Per il pesto: Lavare molto bene cicoria e basilico.

Polpette fritte di cinghiale Cecrcherò il cinghiale al mercato e procedo ad una bella copiatura. Le polpette di ricotta fritte sono velocissime da prepare, croccanti dal cuore morbido e deliziose da gustare sia calde che a temperatura ambiente, perfette quindi anche come pranzo goloso da far portare a scuola, per i nostri bimbi e ragazzi, ma anche per noi adulti al lavoro! Arricchendole magari con un contorno di insalatina fresca e scaglie di parmigiano, dolcissimi pomodorini, e uva fresca. You can have Polpette fritte di cinghiale using 12 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Polpette fritte di cinghiale

  1. It's 350 g of carne macinata di cinghiale.
  2. Prepare 1 of uovo.
  3. You need 40 g of parmigiano.
  4. It's 3 spicchi of d’aglio.
  5. It's 1 of manciata di prezzemolo tritato.
  6. You need of Pangrattato.
  7. Prepare of Sale.
  8. You need of Pepe.
  9. You need 3 foglie of d’alloro.
  10. You need of Rosmarino.
  11. It's of Mezzo bicchiere di birra.
  12. It's of Olio evo.

Oggi è domenica e queste polpette di cinghiale al sugo sono un perfetto secondo! La ricetta è quella delle classiche polpette al sugo ma la carne macinata è di cinghiale. Sono deliziose e più saporite delle altre. Spesso non si sa come cucinare il cinghiale e questa è una ricetta semplicissima ma che piacerà a tutti.

Polpette fritte di cinghiale step by step

  1. Sbatti l’uovo, aggiungi il prezzemolo tritato, il parmigiano, l’aglio tritato e mescola con la carne, amalgamando bene con una spatola. Aggiungi sale e pepe quanto basta.
  2. Forma delle polpette grandi quanto una noce e ripassale nel pangrattato, sino ad esaurimento dell’impasto.
  3. In una padella, riscalda due cucchiai d’olio insieme a tre foglie d’alloro. Quando l’olio è caldo, posiziona delicatamente le polpette le une accanto alle altre, facendole rosolare prima da un lato e poi dall’altro. Ci vorranno circa 10 minuti di cottura.
  4. A questo punto aggiungi la birra e il rosmarino e sfuma per un paio di minuti..
  5. Servi e gusta fumante, versando sulle polpette il sughetto che si è creato nella padella di cottura..

Le polpette fritte sono un secondo piatto popolare, semplice da preparare con uova, pangrattato, farina e carne macinata. Quando mi hanno chiesto di creare una ricetta che potesse piacere anche ai bambini inappetenti la prima cosa che ho pensato è stata: e che cosa ne so io, di bambini inappetenti? Le polpette fritte di patate e tonno sono una ricetta semplice e sfiziosa, velocissima da preparare. Le polpette fritte sono un piatto goloso e semplice da realizzare. Un piatto della cucina popolare, tradizionalmente servito in condimenti densi e saporiti a base di sughi, brodi e soffritti: le polpette di carne rientrano tra quelle ricette che lungi dal deludere le aspettative più intransigenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.