Crostata con frangipane e fragole #dispensadimarzo. Fragoline belline belline si sposano con frangipane, crostata di frolla alla mandorla e crema pasticcera. Sembra difficile ma non lo è ma soprattutto è. Se mi doveste chiedere quale sia il dolce più buono che io abbia mai preparato, questa CROSTATA FRAGOLE E FRANGIPANE è al primo posto.
La crostatine alla marmellata sono uno dei dolci più golosi che fanno letteralmente impazzire sia i grandi che i piccini. Vi proponiamo delle sfiziose crostatine con confettura di ciliegie e un morbido cuore di crema frangipane, una crema ricca e profumata che viene. Come questa speciale crostata frangipane alle fragole. You can have Crostata con frangipane e fragole #dispensadimarzo using 12 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Crostata con frangipane e fragole #dispensadimarzo
- You need 1/2 of lievito per dolci.
- Prepare 300 gr of farina.
- You need 50 gr of zucchero.
- You need 80 gr of olio di girasolr.
- It's 1 of uovo.
- Prepare of Per il frangipane.
- You need 50 gr of burro.
- Prepare 50 gr of polvere di mandorle.
- You need 50 gr of uova.
- You need 50 gr of zucchero di canna.
- Prepare of Marmellata di fragole.
- It's q.b of Fragole per decorare.
Se la crostata inizierà a colorirsi troppo, copritela con della stagnola e continuate la cottura (io l'ho fatto. La crostata frangipane è un dolce a base di pere cotte all'interno delle crema frangipane, crema a base di farina di mandorle. Prendete le pere e disponetele nella crema frangipane facendole affondare leggermente. Frullate il tutto fino ad ottenere un composto.
Crostata con frangipane e fragole #dispensadimarzo step by step
- Preparare la frolla, impastare tutti gli ingredienti e formare il panetto. Stendere la frolla e metterla nello stampo bucherellando il fondo..
- Mettiamo il frangipane sopra la nostra frolla che abbiamo trasferito nel nostro stampo e livelliamo, aggiungiamo un piccolo strato di marmella e qualche fragolina intera per chi volesse. Fare delle striscioline e adagiare per chiudere la nostra crostata. Cuocere a 170 per 30 minuti circa..
- Prepariamo il frangipane, iniziamo a lavorare con delle fruste il burro ammorbidito e lo zucchero di canna appena amalgamato aggiungere le uova a filo fino a pieno assorbimento ed infine la farina di mandorle..
- La nostra crostata é pronta, basta soltanto una spolverata di zucchero a velo e qualche decorazione con le fragole. Buon appetito.
La crostata di fragole è un dolce composto da una base di pasta frolla, uno strato di crema Chantilly all'italiana ed una decorazione a base di fragole fresche. La crostata frangipane è una torta deliziosa a base di mandorle. La ricetta della crema frangipane inoltre può essere usata per farcire i biscotti o per preparare mini crostatine o altri dolci, una volta assaggiata non la lascerete più! Una crostata ricca e gustosa e dal gusto particolare. In una ciotola lavorate il burro morbido con lo zucchero a velo fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.