Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Cook Appetizing Pesce luna o Mola-mola in insalata greca

Pesce luna o Mola-mola in insalata greca. Di questo pesce si sa poco. Infatti è molto raro trovarlo e pescarlo. Inoltre non è facile ricavare la parte commestibile, in quando esso è.

Pesce luna o Mola-mola in insalata greca Appoggiandolo su una crema di cavolfiore. Il pesce luna o mola-mola è un pesce che viene pescato nello stretto di Messina, nel punto di scontro del mar Jonio con il Mar Tirreno. Esso ancora oggi come secoli fa viene pescato ad arpione. You can have Pesce luna o Mola-mola in insalata greca using 11 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Pesce luna o Mola-mola in insalata greca

  1. Prepare 1 kg of pesce.
  2. Prepare 2 foglie of alloro.
  3. Prepare of mezzo limone.
  4. Prepare 150 gr of yogurt greco.
  5. It's 60 gr of finocchietto selvatico.
  6. Prepare 1 of scalogno.
  7. It's 1 of cetriolo.
  8. It's of sale.
  9. It's of pepe.
  10. It's of olio evo.
  11. You need of mezza lattuga iceberg.

Secondo gli esperti è salito in superficie per farsi ripulire il corpo dai parassiti da parte degli uccelli A primo impatto, può sembrare uno squalo. Per le dimensioni importanti ma anche per la grossa pinna che esce dall'acqua. In verità quello incontrato nelle acque di Ugento dagli occupanti di una piccola imbarcazione era un pesce luna (o mola mola), il più grande tra i pesci ossei. Leggera, gustosa e ricca di sostanze nutrienti: l'insalata greca è il piatto perfetto per l'estate quando fuori fa caldo e si vuole mangiare qualcosa di fresco e buono.

Pesce luna o Mola-mola in insalata greca instructions

  1. Questo è il pesce, ma voi cucinerete solo la parte interna..
  2. In una pentola mettete abbondante acqua salata con l'alloro e il limone. Portate ad ebollizione quindi mettete il pesce a pezzi grossolani..
  3. Lasciate che riprenda il bollore, poi fate cuocere solo 5 minuti, quindi scolate e lasciate intiepidire. Noterete che il pesce si è molto ridotto nella quantità, questo perchè contiene circa l'80% di acqua che perde cuocendo..
  4. Tagliate il pesce a pezzi ancora più piccoli, e metteteli in una ciotola..
  5. Lavate bene e lasciate asciugare il finocchietto selvatico, quindi tritatelo.
  6. Aggiungete lo yogurt greco, lo scalogno a fettine sottili o meglio se tritato, la lattuga, il cetriolo a fettine e, infine il trito abbondante di finocchietto selvatico, condite con olio e pepe nero a piacere, e servite a temperatura ambiente.

Gli ingredienti sono tanti ma la ricetta dell'insalata greca è facilissima: d'altronde si tratta di un piatto freddo da preparare in poco tempo per un pranzo, o una cena, veloci e gustosi. Sbucciate il cetriolo e tagliatelo a fettine di mezza luna. Probabilmente qualcuno non l'avrà nemmeno mai sentita nominare, invece la mormora, un pesce dal sapore delizioso appartenente alla stessa famiglia del sarago e del dentice, è molto diffusa nel mar Mediterraneo tanto che nelle nostre acque costiere si può pescare durante tutto l'anno, anche se le stagioni migliori per la cattura rimangono l'estate e l'autunno quando la Mormora si avvicina di. Calamaretti nazionali fritti (provenienza Chioggia) Buffet di pesce pescato con cottura a piacere (al sale, alla greca, al cartoccio, alla griglia, alla Livornese) (Pagello, Rombo, san. I piatti di pesce tipici sono invece i chtapodi, classici polipetti alla griglia, o i kalamarakia, calamari fritti o grigliati.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.