Torta nua con crema pasticcera e di cioccolato. La torta Nua è un dolce che si prepara con crema pasticcera ed è nato probabilmente sul web. Preparare la torta Nua può sembrare semplice ma richiede comunque attenzione in qualche passaggio per ottenere un ottimo risultato ad Torta Nua con scaglie di cioccolato: cremosa, soffice e golosa. La torta nua e' un dolce squisito da gustare in ogni momento della giornata.
La torta Nua alla crema pasticcera è una torta sofficissima e profumatissima, che vi incanterà ad ogni morso, per la consistenza morbida della torta e la golosità della crema che a tratti troverete nel gustare ogni fettina di torta. Un dolce incredibilmente gustoso che piace per la sua semplicità di preparazione. In alternativa alla crema pasticcera, potete farcire la torta Nua con la crema al cioccolato o con la crema pasticciera al cocco. You can cook Torta nua con crema pasticcera e di cioccolato using 12 ingredients and 2 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Torta nua con crema pasticcera e di cioccolato
- You need 300 g of farina 00.
- It's 150 gr of zucchero.
- Prepare 4 of uova.
- You need 100 of g latte.
- It's 1 bustina of lievito.
- You need of Per la crema pasticcera:.
- Prepare 500 ml of latte.
- It's 1 of uovo.
- Prepare 90 gr of zucchero.
- You need 60 gr of farina.
- It's of Scorza di limone grattuggiato.
- Prepare 50 gr of cioccolato o due cucchiaiate di nutella.
Scoprite la nostra sezione dedicata alle torte per altre idee golose! ALTRE RICETTE GUSTOSE: Treccia dolce con crema pasticcera e crema di nocciole, Torta di mele con. VENEZIANE - dolci brioche alla crema pasticcera. Torta nua con crema pasticcera e Golose pesche dolci farcite con crema pasticcera, ottime come dessert da servire con un buon caffè!
Torta nua con crema pasticcera e di cioccolato step by step
- Cominciamo a preparare la crema frullando insieme tutti gli ingredienti con le fruste elettriche, versare in una casseruola e cuocere a fuoco basso mescolando continuamente fino a ottenere una crema abbastanza densa. Separare in due ciotole e in una aggiungere il cioccolato tagliuzzato e con un cucchiaio girare per farlo sciogliere, fare raffreddare..
- Montare le uova con lo zucchero, aggiungere il limone e la vanillina. Versare a filo l’olio sempre continuando a sbattere. Aggiungere il latte e amalgamare ancora qualche minuto. Setacciare la farina con il lievito e aggiungerlo, mescolando fino al completo assorbimento Foderare con carta da forno uno stampo da torta da 24 cm, versarvi il composto e aggiungere a cucchiaiate la crema bianca e la crema al cioccolato. Infornare a 170° per 40 minuti..
Torta sofficissima al caffè con crema DI latte e gocce DI cioccolato. La crema pasticcera: Mettete il latte a bollire con il baccello di vaniglia inciso. Nel frattempo mettete i tuorli in una ciotola e aggiungete lo zucchero. Spalmate la crema pasticcera sul rettangolo lasciando un po' di margine. Poi aggiungete le pepite di cioccolato.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.