Polpettone di tonno..straordinario e buono 😋😋😜😜🥰🥰😘😘. Il polpettone di tonno è un'alternativa sfiziosa al polpettone di carne e ci permette di sfruttare le scatolette di tonno in una ricetta poco comune che sorprenderà gli ospiti. Ho provato il polpettone di tonno ed è veramente buonissimo! Grazie Benedetta, mi hai regalato un jolly salvapranzo… 😘.
Il polpettone di tonno e patate è un secondo piatto molto semplice da preparare e davvero gustoso, bastano infatti pochi ingredienti e la cottura al forno per Patate lesse e tonno sono un abbinamento ideale per un polpettone morbido e dal sapore delicato, ottimo sia caldo che freddo: è infatti possibile. Il polpettone di tonno è la variante estiva del classico polpettone di carne, inutile dirvi che si può fare in milleuno modi. Il polpettone di tonno al forno è una variante del classico polpettone di carne; io l'ho preparato con tonno al naturale (per non appesantirlo troppo) e con le patate, e visto che sono una golosaura, ci ho messo dentro anche della fontina. You can cook Polpettone di tonno..straordinario e buono 😋😋😜😜🥰🥰😘😘 using 10 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Polpettone di tonno..straordinario e buono 😋😋😜😜🥰🥰😘😘
- You need 2 of uova.
- Prepare 7 cucchiai of colmi di formaggio grattugiato.
- You need 7 cucchiai of pan grattato.
- It's 4 of scatolette da 80 gr tonno senza loro olio tot 320 gr.
- It's 2 of patate lesse medie.
- You need 1 pizzico of sale.
- Prepare 1 of asciugamano da cucina.
- It's Q.b of olive, sia verdi che nere denocciolate.
- Prepare 1 of schiacciapatate.
- You need 1 of dado vegetale o carota, sedano, cipolla per fare brodo veg.
Volendo potete utilizzare anche del tonno fresco, dopo averlo. Il polpettone di tonno è un secondo facile che mette d'accordo tutta la famiglia perché piace anche ai bambini. Il polpettone di tonno è uno squisito e saporito secondo piatto, ideale da Preparazione. Come fare il Polpettone di tonno.
Polpettone di tonno..straordinario e buono 😋😋😜😜🥰🥰😘😘 instructions
- Preparare tutto gli ingredienti su tavolo da cucina, intanto che cuociono le 2 patate da far lesse. Mettere in una marmitta: 4 scatolette tonno senza olio, rompere 2 uova, 7 cucchiai di pan grattato e 7 di grana, a volontà olive, almeno 4 cucchiai da tagliuzzare e poi tritare..
- Far di tutto ciò un'impasto. Scolare dopo 15' le patate e farle raffreddare sotto acqua corrente fredda. Poi pelatele. Una volta pelate, metterle 1 alla volta nello schiacciapatate e metterle assieme all'impasto. Mischiare bene..
- Una volta che avete mischiato bene, prendete un un'asciugamano, versarvi sopra impasto e con aiuto di mani dare la forma rotonda di un polpettone. Aiutarsi con asciugamano. Chiuderlo bene anche ai lati..
- Ora arrotolatelo nell' asciugamano e chiuderlo a caramella. Metterlo a cuocere in acqua bollente che lo copra bene tutto, per 40'. Poi toglierlo e farlo raffreddare nell' asciugamano. Quando sarà abb freddo, metterlo sempre fatto su in asciugamano, in frigorifero. Più ore raffreddera', più sarà buono..
- Io mangiato giorno dopo. Di solito lo facevo con ricotta al posto delle 2 patate, ma ho visto questa alternativa su le ricette di @aifornelliconme su qui..allora mi ha molto incuriosito e ingolosito la cosa..
- Provato. Risultato positivo. Tutti contenti. FATELO PURE VOI. ME GUSTA POLPETTONE DI TONNO!!! Grazie mille Aly per idea di cambiare dalla solita con ricotta, alla tua di ricetta!! Grazie ancora! 😉😉🙂🙂🥰🥰.
Per prima cosa lessiamo le patate in abbondante acqua Ciao Laura, ho provato la ricetta. Il sapore era buonissimo ma una volta estratto dal forno mi si è afflosciato e non. Il polpettone di tonno e patate è un'ottima alternativa al classico polpettone di carne ed è la ricetta giusta da offrire anche ai bambini, da preparare Comunque l'idea di congelarne una metà è ottima, io faccio spesso in questo modo, preparo qualcosa in più e congelo, così ho la cena pronta per quando. Il polpettone di tonno è un piatto sfizioso e invitante, facile da fare e ottimo per ogni occasione. Vediamo come realizzarlo, anche con il Bimby.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.