Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Make Perfect Formaggio Fritto abruzzese

Formaggio Fritto abruzzese. Il formaggio fritto abruzzese si prepara solitamente con formaggio fresco di pecora ma, come vi dimostro oggi io con la mia ricetta, è squisito anche con dell'o ttimo formaggio fresco di mucca. Il formaggio fritto viene servito come accompagnamento ai più tradizionali arrosticini. Proprio con uno di quei formaggi, il pecorino tipico abruzzese, si realizza il vero.

Formaggio Fritto abruzzese Il formaggio fritto è un antipasto appetitoso e saporito e può essere servirto nei buffet La terza ricetta proposta è il formaggio fritto abruzzese. Dopo gli arrosticini, il formaggio fritto abruzzese è sicuramente uno dei piatti più gustosi della cucina d'Abruzzo: prepariamolo insieme! Schede dei formaggi italiani protetti e garantiti per Origine (DOP), Indicazione Geografica (IGP), Specialità (STG), Produzioni Agroalimentari Tradizionali (PAT). You can cook Formaggio Fritto abruzzese using 5 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Formaggio Fritto abruzzese

  1. It's 4 fette of caciotta mista fresca.
  2. It's 4 cucchiai of farina 00.
  3. Prepare q.b of Acqua gassata fredda o birra ghiacciata.
  4. You need q.b of Sale 🧂.
  5. You need q.b of Olio per friggere di girasole 🌻.

Yorumdan: Simpatia e qualità / La Sosta Torano. Ricetta Formaggio fritto: Il formaggio fritto è lo sfizio ideale per un aperi-cena con gli amici. Golosissimo e dall'effetto uno-tira-l'altro, provate e fateci sapere! Come il saporito formaggio fritto, originario del teramano, ma diffusosi rapidamente in larga parte della regione, dove viene servito soprattutto come accompagnamento agli ancora più tradizionali arrosticini.

Formaggio Fritto abruzzese instructions

  1. Tagliare le fette di formaggio spese almeno 1/2 cm e togliere la buccia attorno.
  2. Preparare la pastella impastando acqua gassata fredda, farina, sale fino ad ottenere un composto denso tipo crema.
  3. Immergere le fette di formaggio una alla volta e buttarle nell’olio abbastanza caldo (non bollente altrimenti dentro non si riesce a sciogliere) per qualche minuto, giusto il tempo che la pastella diventi dorata.
  4. Servire caldissimo!!.

Le zucchine al formaggio abruzzesi sono un contorno ricco e gustoso che vi piacerà di certo. Anzi saranno di gradimento anche a chi non ama questo tipo di ortaggio. I carciofi ripieni di prosciutto cotto e formaggio sono una ricetta tipica della cucina abruzzese: ecco come cucinarli e farcirli nel modo corretto. Il cacio fritto è un'antica ricetta abruzzese realizzata con Pecorino semistagionato e una semplice pastella a base di acqua, farina e uova! La sprisciocca, nota anche come giuncata vaccina, è un formaggio tipico abruzzese inserito nell'elenco dei prodotti agroalimentari tradizionali italiani (PAT).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.