Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Cook Tasty Patate arrosto eseguite in padella

Patate arrosto eseguite in padella. Queste patate croccanti in padella sono una ricetta semplice e invitante. Un contorno amato da tutti che si prepara con facilità e si adatta perfettamente a pranzo o a cena, nei giorni feriali come in quelli di festa e piace proprio a tutti.. Ecco che nascono le patate in padella!

Patate arrosto eseguite in padella Servite le patate arrosto in padella come appetitoso contorno per i vostri piatti: dopo averle provate, entreranno a far parte del vostro menù. Iniziate la preparazione delle patate arrosto in padella pelandole, sciacquandole sotto l'acqua corrente e tagliandole a spicchi o a dadini, secondo le vostre. Le patate andrebbero di molto ridotte dalla nostra dieta.ma dato che ci chiedete spesso un modo salutare per cucinarle, ecco una ricetta per farle arrosto. You can cook Patate arrosto eseguite in padella using 4 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Patate arrosto eseguite in padella

  1. It's of Patate a buccia rossa,o a pasta gialla o novelle.
  2. You need of olio extra,sale e aromi.
  3. Prepare of vino bianco secco.
  4. It's of padella larga con manico.

La teglia di patate arrosto è un contorno molto semplice ma dall'aspetto particolarmente scenografico, adatto a tutte le stagioni. Il rosti è un piatto tipico svizzero a base di patate che vengono grattugiate e saltate in padella, facendo formare una croccante crosticina. Avete già provato a fare le patate arrosto in padella invece che al forno? Con qualche accortezza il successo è Avete voglia di patate arrosto ma non di accendere il forno?

Patate arrosto eseguite in padella instructions

  1. Se usate quelle novelle piccole,meglio mantenerle intere con la buccia;quelle rosse le potete tagliare a rondelle con la buccia,purché ben lavate,oppure pelarle come le altre a pasta gialla. Dopo averle pelate si sciacquano bene in acqua fredda e tagliarle a pezzi molto regolari, affinché durante la cottura e rosolatura si cuociano in maniera regolare..
  2. Per aromatizzarle meglio è possibile,dopo averle tagliate,mescolarle con gli aromi desiderati,mescolandole bene, affinché gli aromi vengano distribuiti su ogni pezzetto,lasciandole riposare per almeno una mezzora..
  3. In un largo tegame con manico,mettete 2/3 cucchiai di olio extra, distribuire le patate aromatizzate, accendere il fuoco,aggiungere poca acqua e iniziare la cottura a fuoco medio e con coperchio,mescolandole dopo alcuni minuti con un cucchiaio di legno,finché il liquido inizierà ad essere assorbito..
  4. Durante la cottura sarà necessario “far saltare le patate” prendendo il manico della padella e con un colpo sicuro in avanti, farle scivolare verso il bordo opposto e subito con movimento del polso,farle rientrare verso il manico. -Questa operazione si dovrà eseguire più volte contemporaneamente. Così facendo si rovesceranno in modo uniforme sul fondo del tegame..
  5. Dopo 5/6 minuti di cottura aggiungete mezzo bicchiere di vino bianco e sfumate a fuoco alto,dopo pochi minuti abbassate il fuoco e cuocete lentamente,sempre coperte, eseguendo ogni tanto il classico “salto delle patate” e se non avete imparato mescolatele con una spatola in legno in modo che quando iniziano la rosolatura sia uniforme su ogni parte..
  6. Non si nasce degli chef e quindi questa operazione le prime volte non sarà così facile come si insegna,ma abituandosi e sbagliando si impara.....la prima volta mi son uscite metà sul fornello.....importante essere decisi e magari provare anche con le sole patate crude senza grassi..
  7. Quando iniziano a rosolarsi,non sono a giusta cottura e quindi dovrete farle saltare o mescolarle più spesso finché saranno morbide, tastando la cottura con uno stecchino o forchetta..

Poco male, fatele in padella, vengono davvero buonissime. Le patatine in padella (patate in padella) sono un contorno delizioso. Provate la nostra ricetta delle patate in padella croccanti. Oggi però prepariamo le patate in padella, un contorno saporito che si sposa con qualsiasi piatto di carne e di pesce. Per questa ricetta abbiamo scelto della patate a pasta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.