Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Cook Tasty Branzino e gallinella su pane carasau e letto di pomodori, olive e basilico

Branzino e gallinella su pane carasau e letto di pomodori, olive e basilico.

Branzino e gallinella su pane carasau e letto di pomodori, olive e basilico You can cook Branzino e gallinella su pane carasau e letto di pomodori, olive e basilico using 18 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Branzino e gallinella su pane carasau e letto di pomodori, olive e basilico

  1. Prepare 300 gr of filetti di branzino.
  2. You need 300 gr of filetti di gallinella.
  3. You need 1 foglio of pane carasau (fatto da me).
  4. It's 1 of pomodoro rosso.
  5. Prepare 1 of pomodoro cuore di bue.
  6. It's 100 gr of pomodorini ciliegini.
  7. It's Q.b. of Olive denocciolate nere e verdi.
  8. You need of Basilico fresco.
  9. You need of Sale.
  10. It's of Olio evo.
  11. Prepare of Per la pastella.
  12. Prepare 2 of uova intere.
  13. Prepare 1 of limone succo.
  14. It's 1 of limone scorza grattugiata.
  15. Prepare Q.b. of Erba cipollina fresca.
  16. You need of Sale.
  17. Prepare 50 ml of circa acqua frizzante ghiacciata.
  18. You need 100 gr of farina 00.

Branzino e gallinella su pane carasau e letto di pomodori, olive e basilico step by step

  1. Ho preparato la prima parte di pastella ne seguente modo: ho sbattuto le uova e aggiunto il succo di limone la sua scorza grattugiata, l’erba cipollina passata al coltello e salato. Quindi vi ho inserito i filetti di branzino e di gallinella e riposto in frigo per circa 30 minuti.
  2. Ho fatto un insalata di pomodori e olive tagliato a dischi i pomodori e a dadini i ciliegini, aggiunto le olive ed il basilico quindi ho condito con olio e sale e riposto in frigo.
  3. Ho tolto dal frigo i filetti ed aggiunto la farina e l’acqua frizzante, quindi ho fatto in modo che i filetti incorporassero bene la pastella.
  4. Ho scaldato abbondante olio in una padella grande ed ho poggiato delicatamente i filetti girandoli una sola volta. Raggiunto la giusta doratura li ho messi su di un foglio di carta assolutamente.
  5. Adesso ho composto il piatto così facendo: in un piatto grande ho poggiato un disco di pane carasau e cosparso con un filo di olio, quindi vi ho disposto sopra l’insalata di pomodori e olive che avevo precedentemente preparato conservando il liquido del condimento rimasto nella ciotola (volendo qui si può aggiungere anche del pane carasau precedentemente sbriciolato)..
  6. Adesso ho disposto i filetti di pesce sopra i pomodori e cosparsi con il liquido residuo dell’insalata rimasto nella ciotola (di modo che sia i filetti di pesce che il pane carasau si insaporiscono). Infine ho guarnito con del basilico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.