Vellutata finocchi e carote. La Vellutata di Carote e Finocchi è una zuppa depurativa perfetta da servire dopo periodi di abbuffate. Adatta per chi segue una dieta vegana, ecco la Potete conservare la Vellutata di Carote e Finocchi all'interno di un contenitore ermetico di plastica riposto in frigorifero per al massimo un paio di giorni. In seguito, si frulla tutto, con l'aiuto di un.
Semplicissima da preparare, è pronta in un lampo. La ricetta che vi proponiamo è vegana, arricchita da crostini di pane nero e alla curcuma: un concentrato. Minestra di carote e finocchi: la vellutata vegana e facile da fare! You can cook Vellutata finocchi e carote using 7 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Vellutata finocchi e carote
- It's 350 gr of finocchi (circa 2 grandi).
- It's 250 gr of carote.
- You need 40 gr of porro o scalogno.
- You need q.b of Olio.
- You need 500 gr of acqua.
- It's 1 of dado vegetale.
- Prepare q.b of Parmigiano reggiano.
Se volete preparare un piatto caldo, ideale da gustare la sera in famiglia, e magari che sia al tempo stesso sfizioso e naturale, allora questa minestra di carote e finocchi è davvero quello che state cercando! La vellutata di finocchi è una crema leggera, particolarmente indicata come alimento dietetico e purificante. Preparala con i consigli di Ricetta.it! Come si prepara, quali sono gli ingredienti e come si presenta a tavola.
Vellutata finocchi e carote step by step
- Tritare il porro,il finocchio e le carote. Mettere in un tegame con l'olio e fare rosolare per circa 10 minuti..
- Aggiungere l'acqua e il dado vegetale e cuocere altri 10 minuti circa.
- Aggiustare di sale e frullare il tutto con un mixer ad immersione. Servire calda o tiepida e spolverare con il Parmigiano. Io ho anche aggiunto una spolverata di paprika dolce.Ottima😋.
Photo credits La vellutata di zucca e carote è un piatto facile e veloce da preparare. Con l'autunno inizia il periodo delle zucche e questa crema di zucca è perfetta per Una saporitissima variante di questa ricetta è la vellutata di zucca e patate: il procedimento non cambia, dovrete solo aggiungere una patata tagliata. La Vellutata di finocchi è un primo piatto depurativo, vegan e light ma allo stesso tempo gustoso e saporito, si tratta di una crema calda e morbida a base di finocchio cotto e pochi ingredienti naturali e sani; deliziosa al naturale oppure arricchita con crostini di pane, semi o spezie profumate! la Vellutata. Ricetta Vellutata di carote: La vellutata di carote è ciò che ci vuole per un pasto leggero, di recupero dai bagordi delle feste! La tecnica per tagliare una carota come uno chef, tre tagli differenti, spiegati dal nostro Chef Damien.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.