Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Yummy Vellutata di piselli e topinambur

Vellutata di piselli e topinambur. La vellutata di topinambur è una ricetta light e gustosa, perfetta per la dieta del maritino. Come già vi ho detto, ultimamente sto apprezzando molto questo tubero dal sapore delicato simile ad una patata ma con meno calorie e con molte proprietà benefiche e lo sto preparando spesso sia al forno che nel. La vellutata di topinambur è quello che fa per voi.

Vellutata di piselli e topinambur La vellutata di topinambur è una delicata crema liscia senza panna, molto leggera. Il topinambur è conosciuto con vari nomi, tra cui carciofo di Gerusalemme perché il sapore ricorda un po' quello dei carciofi. Qui in Olanda viene chiamato aardpeer, ovvero "pera della terra" a differenza della patata che. You can have Vellutata di piselli e topinambur using 12 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Vellutata di piselli e topinambur

  1. Prepare of PER LA VELLUTATA:.
  2. Prepare 3 of patate.
  3. Prepare 150 g of pisellini.
  4. It's 150 g of topinambur.
  5. Prepare 50 g of robiola.
  6. You need 4 cucchiai of pasta fresca (es. quadrucci).
  7. It's of PER GUARNIRE:.
  8. You need 2 cucchiaini of semi di canapa.
  9. You need 2 cucchiaini of semi di chia.
  10. It's 2 cucchiaini of semi di papavero.
  11. It's Q.b. of maggiorana fresca (foglioline).
  12. You need 2 cucchiai of olio extravergine di oliva.

Una ricetta fondente e cremosa che sa di inverno: è la vellutata di topinambur e qui vi diciamo come prepararla. Vellutata di piselli e patate con briciole di tonno. La vellutata di piselli è una crema avvolgente, ricca di colore e di sapore. Un comfort food perfetto per grandi e piccini da gustare calda o tiepida!

Vellutata di piselli e topinambur step by step

  1. Lavare bene i topinambur e le patate e asciugarli tamponandoli con carta da cucina..
  2. Sbucciare i topinambur e tuffarli subito in acqua acidulata per evitare che anneriscano, quindi tagliarli a cubetti..
  3. Pelare le patate e ridurle in cubetti..
  4. Cuocere le patate e i topinambur in abbondante acqua salata. Quando mancano 5 minuti al termine della cottura tuffare anche i pisellini freschi (6-7 minuti se si usano i pisellini surgelati)..
  5. Riunire gli ortaggi nel bicchiere di un mixer a immersione e frullare insieme alla robiola, aggiungendo eventualmente qualche cucchiaio dell'acqua di cottura, fino a ottenere una crema dalla consistenza vellutata..
  6. Nel frattempo, utilizzando l'acqua di cottura delle verdure, cuocere la pasta fresca..
  7. Comporre i piatti nel modo seguente: versare qualche mestolo di vellutata, irrorare con l'olio extravergine di oliva, unire la pasta fresca e guarnire con le foglioline di maggiorana e i semi misti..
  8. Servire subito in tavola..

La vellutata di topinambur è una crema leggera e profumata che mi ha fatto letteralmente impazzire. Come tutte le vellutata è molto versatile, una volta pronta potete servirla semplicemente con dei crostini oppure condirci la pasta Aggiungete i topinambur e fate insaporire un paio di minuti. La Vellutata di zucchine e piselli è un goloso primo a base di verdure, arricchito con un pugno di riso, che dona cremosità e consistenza alla Vellutata. La mia, ha una consistenza particolarmente cremosa e compatta ma se preferite una vellutata più liquida basterà aggiungere qualche cucchiaio di brodo in. Ricetta - Vellutata di topinambur - Ingredienti e preparazione per ottenere la Vellutata di topinambur.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.