Polpette di "Cannatedda" (Strigoli). In Sicilia si chiama cannatedda, è un'erba commestibile conosciuta fin dall'antichità e ha un sapore Se il nome non vi dice niente, potreste invece aver sentito parlare degli strigoli, che altro non è che il suo Viene impiegata in cucina per preparare diverse ricette, come ad esempio gustose polpette. Quando hai gli strigoli (o cannatedda) a portata di mano, raccolti e cucinati il risultato non può essere che buono. Polpette di cannatedda (strigoli) ai pistacchi di Bronte Buon #pranzo! 👇 https://blog.giallozafferano.it/myrossofragola/polpette-di-cannatedda-ai-pistacchi-di-bronte/.
Fritte e mangiate calde calde, sono una vera bontà La frittata per il giorno di pasquetta con con erba Silene o meglio conosciuta come: Carletti, Strigoli, Schioppetti, Bubbolini, Erba del cucco, Cannatedda e tanti altri. Coltiviamo anche verdure selvatiche: Cannatedda, Caliceddi, Caccialepre, Coscivecchi. You can have Polpette di "Cannatedda" (Strigoli) using 5 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Polpette di "Cannatedda" (Strigoli)
- It's 400 g of cannatedda (strigoli).
- You need 3 of uova.
- You need 100 g of Grana grattugiato.
- It's Q.b of sale.
- You need of Olio di semi per friggere.
Polpette di "Cannatedda" (Strigoli) step by step
- Dopo aver raccolto la cannatedda (strigoli), pulite da eventuali tracce di terra lavandola sotto l'acqua corrente e poi mettete in ammollo con acqua e un cucchiaio di bicarbonato per 10 minuti. Sciacquate bene e lessate in abbondante acqua salata. Scolate e fate raffreddare..
- Quando si sarà freddata, tagliuzzate grossolanamente e aggiungete le uova, il grana, un pizzico di sale e mescolate..
- In una padella portate a temperatura l'olio per friggere le polpette e versate il composto a cucchiaiate. Fate dorare da ambo i lati e servite..
- CONSIGLI: Queste polpette, si possono realizzare con qualsiasi verdura, tra le mie ricette troverai quelle con gli spinaci. Sono ottime anche fredde, pertanto possono essere utili anche per eventuali pranzi a sacco😉.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.