Polpettone cotto in pentola. Il polpettone al forno è un secondo di carne della tradizione casalinga dalla consistenza morbida e succulenta, un piatto rustico e sostanzioso! Il Polpettone è un gustoso secondo piatto di carne! Scopri la Ricetta Polpettone al forno morbido, succoso, dal ripieno filante che non si rompe in cottura!
Il polpettone è un piatto che si prepara velocemente, costa poco ed è di gradimento sia agli adulti che ai bambini. Quella che trovate di seguito è la ricetta base Date al polpettone la forma e la grandezza desiderata ponendolo su un foglio di carta forno. Una volta data la forma, arrotolate la carta forno a. You can have Polpettone cotto in pentola using 12 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Polpettone cotto in pentola
- Prepare 500 gr of trita.
- It's 2 of uova.
- Prepare qb of Formaggio grattugiato.
- You need qb of Sale.
- You need 2 fette of pane in cassetta sminuzzate o titate.
- It's of Mezzo bicchiere di vino rosso.
- Prepare 1 of cipolla media.
- It's 1 of carota.
- You need 1 of filo d olio.
- Prepare 2 pezzetti of formaggio per il ripieno.
- Prepare 200 ml of d acqua.
- You need 1/2 of dado.
Il polpettone di patate è una sorta di rotolo di patate farcito e cotto in forno che viene farcito con prosciutto e formaggio, con gli spinaci, con del Come fare il polpettone di patate. Lavate le patate e mettete in una pentola con dell'acqua fredda. Portate l'acqua ad ebollizione e lasciate cuocere le. Il polpettone di tonno è un secondo facile che mette d'accordo tutta la famiglia perché piace anche ai bambini.
Polpettone cotto in pentola instructions
- In una ciotola inserire,la trita,le uova il sale e impastare solo dopo aggiungere le fette di pane..
- Una volta ottenuto un impasto omogeneo stenderli su un foglio di carta forno schiacciatelo non troppo(qb per riuscire ad arrotorarlo)inserite al centro il formaggio e chiudete prendendo un lato con la carta forno e facendo ruotare la carne all interno. Poi sigillate i lati..
- Scaldare poi una padella con un filo d olio e quando sarà ben caldo inserite il polpettone,rosolate tutti i lati tranne testa e coda!deve ruotare ebbasta..
- Una volta rosolato sfumate col vino e fate rosolare su tutti i lati,poi inserite la cipolla e la carota,quando il vino sarà evaporato inserite l acqua e il dado,coprite e fate cuocere girandolo non troppo..
- Una volta cotto,fatelo intiepidire poi frullate il fondo di cottura e guarnire il polpettone tagliato a fette oppure la pasta.
Utilizzate un coperchio e tenete sempre la fiamma bassa. Il polpettone al forno è un grande classico della nostra tradizione culinaria, una ricetta che porta con sè il sapore della casa e della famiglia. Oltre alla versione al forno può anche essere fritto oppure cotto in padella. Benchè sia la carne l'ingrediente principale ne esistono anche a base di pesce, come il. Prima che le verdure prendano colore, spostale da un lato, poi adagia delicatamente il polpettone sul fondo della pentola.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.