Gnocco fritto Emiliano, ricetta di famiglia senza lievito. Lo gnocco fritto è una saporita e golosa ricetta emiliana in particolare della zona di Modena. È una pasta di pane un po' più pesante, perché la ricetta originale prevede lo strutto di maiale fra i suoi ingredienti, fritta che viene servita in accompagnamento a salumi tipici, salse a base di ricotta o pesto. Come ogni ricetta tradizionale esistono diverse versioni. Più o meno tutte molto buone.
Di una carissima amica modenese, dopo varie sperimentazione, questa è. Lo gnocco fritto, nella nostra regione, si prepara spesso, è facile gustoso e si può farcire con formaggi e salumi. Come per tutte le ricette della tradizione, ne esistono mille varianti, quella che vi propongo oggi non è la ricetta tradizionale ma una versione molto veloce con un ingrediente speciale. You can have Gnocco fritto Emiliano, ricetta di famiglia senza lievito using 6 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Gnocco fritto Emiliano, ricetta di famiglia senza lievito
- You need 500 of gr di farina.
- Prepare 1 bicchiere of acqua frizzante.
- You need 1 cucchiaio of aceto.
- It's of mezzo bicchiere di latte.
- You need 1 of pugnetto di sale.
- You need 1 cucchiaio of olio Evo.
Vi sembrerà strano ma, il liquore, migliora il prodotto fritto. Lo gnocco fritto è una bontà Emiliana semplice da preparare e tanto saporita, serviti con formaggi, crescenza e salumi stagionati sono un piatto sfizioso e tanto gustoso perfetto per tutta la famiglia. La ricetta dello gnocco fritto in nostro possesso è quella originale emiliana, ed è più una pozione che un insieme di ingredienti! Fantastica ricetta di Gnocco fritto Emiliano, ricetta di famiglia senza lievito.
Gnocco fritto Emiliano, ricetta di famiglia senza lievito step by step
- In un pentolino mettere l’acqua e il sale e fate sciogliere a fuoco basso basso, aggiungere l’aceto, il latte e l’olio….il tutto deve rimanere tiepido non bollente e cmq il sale deve essere sciolto.
- Mettere la farina in una ciotola capiente e versarvi il contenuto del pentolino, impastare bene, l’impasto deve risultare elastico, non appiccicoso e nemmeno duro.
- Prendete dei pezzi di pasta e passateli nella macchinetta per tirare la sfoglia e fate delle strisce al numero massimo 3.
- Fatte le strisce con un coltello o con la rotella dentata, tagliate dei quadrati non grandissimi fate friggere in abbondante olio ben caldo. (la vera ricetta prevede la frittura con lo strutto, scegliete voi).
- Il gnocco fritto emiliano andrà servito con formaggi tipo stracchino, gorgonzola e affettati misti.
Questa è la mia ricetta, sul web se ne trovano parecchie e la maggior parte con in lievito e strutto, questa ricetta, prevede l'aggiunta di un cucchiaio di aceto… nata dopo varie prove di mia mamma e zie,. Gnocco Fritto senza Strutto, variante dell'originale emiliano. La ricetta sprint per preparare un lievitato salato ottimo per tante pietanze. Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Gnocchi di Zucca , un primo sublime per le vostre domeniche. gnocco fritto senza lievito: Gnocco fritto ricetta originale. Per chi è interessato alla ricetta originale del gnocco fritto possiamo dire che è la stessa ricetta che avete appena visto ma cucinata con il lievito.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.