Crostata di ricotta. La crostata di ricotta è un dolce casalingo che si presta per tutte le occasioni, soprattutto per la merenda da fare con gli amici o con i bambini! Crostata di ricotta: Segui la Video Ricetta, spiegazione dettagliata, lista ingredienti, materiale occorrente, proprietà nutrizionali, foto e tanto altro. Scopri altre Crostate di ricotta: La Crostata ricotta e cioccolato (con le strisce in superficie e cioccolato fondente).
La crostata di ricotta e cioccolato è un dolce goloso e semplice da realizzare: un guscio di pasta frolla al cacao con un ripieno di crema alla ricotta arricchita da gocce di cioccolato fondente. Crostata Ricotta e Cioccolato ricetta facile di Benedetta. La crostata ricotta e cioccolato è una ricetta golosa e facile da realizzare, perfetta come dessert di una ricca cena. You can have Crostata di ricotta using 11 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Crostata di ricotta
- You need 500 g of pasta.
- Prepare 300 g of ricotta.
- You need 150 g of zucchero.
- Prepare 30 g of uvetta.
- It's 30 g of cedro e arancia candita a pezzetti.
- You need 30 g of mandorle spellate.
- It's 2 of uova e un tuorlo.
- Prepare of mezzo limone non trattato.
- You need of limoncello.
- You need of burro.
- Prepare of farina.
Crostata di ricotta also called "Cassata al forno" is a traditional sweet of Sicilian gastronomy and, like everything that has to do with Italy, it is amazing. Crostata di ricotta: sapevi che… La ricotta è uno degli ingredienti principe della cucina romana, utilizzata per preparare sia piatti dolci che salati. Spesso, inoltre, viene consumata anche da sola. Questa Crostata di Ricotta viene arricchita da uno strato di gustosa marmellata.
Crostata di ricotta instructions
- Ammollate l'uvetta in una tazza di acqua tiepida e fate macerare i canditi in un po' di liquore; tritate le mandorle nel mixer o con un coltello. Mettete la ricotta in una terrina, aggiungete lo zucchero e mescolate con un cucchiaio di legno. Incorporate alla ricotta anche un uovo intero e il tuorlo e amalgamateli.
- Mescolando con una forchetta. Profumate il composto con la scorza del mezzo limone grattugiata. Infine amalgamatevi, mescolando con un cucchiaio di legno, l'uvetta e i canditi sgocciolati dall'acqua e dal liquore e le mandorle. Stendete la pasta frolla allo spessore di mezzo centimetro circa e rivestite una tortiera di 24-26 cm di diametro imburrata e infarinata. Eliminata la pasta eccedente tenendola da parte, bucherellate il fondo della pasta con i rebbi di una forchetta e stendetevi il.
- Composto di ricotta con un cucchiaio in uno strato uniforme. Ritagliate la pasta tenuta da parte a striscioline e disponetele sulla crostata e un cordoncino tutto attorno. Spennellate la pasta con l'uovo rimasto sbattuto e cuocete la crostata in forno già caldo a 180 gradi per 40 minuti circa. Sfornatela e servitela tiepida o fredda..
Ed è facilissima: basta preparare la pasta frolla, farcirla e infornarla. Crostata di ricotta con canditi e gocce di cioccolato. Ricetta facile della crostata ricotta e limone, una crostata dal morbido ripieno di ricotta, cremosa e avvolgente che vi conquisterà al primo morso. After showing you how easy it is to make "ricotta" at home, I thought I would also show you an additional way to cook with it. La crostata di ricotta è un croccante guscio di pasta frolla che racchiude una farcia di ricotta arricchita di canditi, uvetta e pinoli.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.