Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Yummy Cipolline arrosto in tegame

Cipolline arrosto in tegame. Anatra arrosto in tegame Pulite l'anatra, fiammeggiatela su fuoco vivo e tagliatela a pezzi; eliminate la testa e le zampe. Ponetela poi in una terrina e. Famoso è il ragù d'anatra per condire la pasta fresca all'uovo, in particolare i bigoli.

Cipolline arrosto in tegame Ma si sà la vita dei nostri nonni era molto più faticosa per cui, bando alle ciancie, ecco la ricetta delle cipolline arrosto! Ma le cipolline possono essere anche un ottimo contorno per le carni molto saporite come arrosti e grigliate. Il pollo arrosto in tegame con i peperoni è un secondo piatto completo a base di carne e verdure. You can cook Cipolline arrosto in tegame using 6 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Cipolline arrosto in tegame

  1. Prepare 1 kg of cipolline (borettane o altro tipo. Sarebbe meglio comunque delle stesse dimensioni).
  2. It's 30 g of Burro.
  3. It's 1/2 bicchiere of Olio evo.
  4. It's 1/2 bicchiere of Aceto di mele.
  5. It's 60 g of pancetta.
  6. It's q.b of pepe.

Un piatto ricco perfetto da preparare per non portare in tavola sempre il solito pollo arrosto, se amate i peperoni è il piatto perfetto per voi! L'agnello arrosto in tegame è un secondo piatto gustoso e leggero da cucinare per il pranzo della domenica ma non solo… perfetto per ogni occasione in cui non si vuole cucinare sempre la solita carne di pollo o vitello. L'arrosto in tegame è una ricetta alternativa a quella del classico arrosto al forno. Il procedimento è davvero semplicissimo e otterrete una carne buona e Mettete in un tegame capiente dal bordo alto le verdure, lo spicchio di aglio e il rametto di rosmarino e fate rosolare con l'olio a fiamma bassa per una.

Cipolline arrosto in tegame instructions

  1. In un tegame mettete il burro e l'olio. Appena fuso il burro aggiungiamo le cipolline già pulite. Aggiungiamo il sale e una macinata di pepe. fate rosolare le cipolline per una decina di minuti..
  2. Prepariamo la pancetta: togliamo la cotenna esterna e andiamo a tagliarla più finemente possibile e tritata (così da più gusto, invece per me preferisco mettere una fetta un po' spessa e poi toglierla). Ora andiamo ad aggiungerla in casseruola. Fate insaporire bene e poi sfumate con l'aceto. Lasciate la fiamma al massimo e facciamo evaporare bene la parte alcolica..
  3. Ogni tanto controllate e, se si è aciugato troppo, aggiungete un goccio di acqua calda. Alla fine devono risultare quasi caramellate..

Tuffate per un attimo le cipolline in acqua in ebollizione, passatele nell'acqua fredda e scolatele. Togliete la pellicina e spuntate la parte delle radici facendo attenzione a non tagliare troppo per non far sfogliare le cipolline durante la cottura. Sgocciolate l'arrosto, eliminate il refe, tagliatelo a fette, irroratele con il fondo di cottura e servitele accompagnate. PROCEDIMENTO In un tegame lasciate fondere una noce di burro con due cucchiai d'olio e insaporitevi le cipolline tagliate a metà. Questo contorno si sposa bene con ogni tipo di carne arrosto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.