Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Perfect Pollo Karaage non fritto

Pollo Karaage non fritto. Assaggiare il tori no karaage in Giappone è molto facile in quanto, come tutti i piatti più amati, si trova praticamente ovunque, dai supermercati ai konbini, non manca mai nei matsuri, le sagre giapponesi, immancabile nei menù dei ristoranti e negli izakaya ad accompagnare un buon bicchiere di birra o sake. Il pollo fritto ma non fritto sembra un controsenso o uno scioglilingua, invece è una ricetta facile, veloce e perfetta grazie ad alcuni trucchetti! Croccante come se fosse stato immerso in olio bollente, ma non unto e leggero grazie alla preparazione in forno, con una panatura che lo rende davvero speciale.

Pollo Karaage non fritto Il pollo fritto è un piatto globale, ogni paese ha una propria versione e questa affinità culinaria rincuora e ci rende vicini anche con culture assai distanti. Ovunque andrete troverete del pollo fritto, tranquilli. Tori Karaage significa pollo fritto; il karaage, essendo la tecnica per la frittura, si può applicare per molti altri alimenti come calamari e pesce. You can cook Pollo Karaage non fritto using 4 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Pollo Karaage non fritto

  1. Prepare 400 gr of petto di pollo.
  2. Prepare 2 spicchi of aglio.
  3. Prepare 8 cucchiai of salsa di soia.
  4. You need q.b of Fecola di patata.

Se vuoi leggere un libro con la ricetta del pollo fritto karaage e molte altre ricette giapponesi ti consiglio il libro di Harumi Kurihara. Tori no Karaage - Pollo fritto. Preparazione: Disossare il cosciotto di pollo (come nella ricetta dell'Oyakodon) e tagliarlo in bocconcini. Karaage (から揚げ) pollo fritto giapponese Il pollo karaage è un piatto classico della cucina giapponese, che troverete sia in quella casalinga che nei ristoranti o fast food.

Pollo Karaage non fritto step by step

  1. Ho tagliato il petto di pollo a bocconcini e ho pulito due spicchi di aglio..
  2. Ho messo il pollo e l'aglio in un sacchetto per surgelati e ho aggiunto la salsa di soia..
  3. Ho lasciato riposare per 2-3 ore, ma basta anche un'ora (più riposa e più si insaporisce).
  4. Assorbita la salsa di soia, ho passato i bocconcini nella fecola di patata, in modo che ogni bocconcino sia "infarinato" bene..
  5. Ho messo i bocconcini nella friggitrice ad aria e ho cotto a 180° per 20 minuti. Delizioso!!!.

Ci sono moltissime ricette per questo piatto che variano di famiglia in famiglia ed a seconda delle zone. Fantastica ricetta di Pollo Karaage non fritto. Ho provato questo ricetta dopo aver a vista cucinata da Laura. Nonostante io non lo abbia fritto, il pollo era davvero buonissimo. Pollo fritto giapponese tori no karaage infarinatura.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.