Naked cake al cioccolato con fiori e frutta. Farcite la sommità della torta con della crema, ed anche in questo caso non occorre essere estremamente precisi; la caratteristica peculiare delle "naked cake" è proprio quella di non essere simmetrica, anzi saranno. Naked cake al cioccolato, una deliziosa, chic e scenografica torta con crema spalmabile gold e frutti di bosco da sfoggiare in tutte le occasioni. La molly cake al cioccolato è una base per torte decorate in pasta di zucchero.
La decorazione farà il resto della magia; basta ricoprire la torta con dei cornflakes, i Cuoricini di Cioccolato PANEANGELI e dei fiori freschi, e realizzerete una naked cake bella come quelle delle pasticcerie! Ecco le naked cake più belle: Cinque livelli di torte differenti, al cioccolato, vaniglia, pistacchio, ancora cioccolato e vaniglia con fiori e frutti freschi e zucchero a velo Torta fatta in casa per matrimonio americano vista su © theknot.com. Naked cake classica in stile "innocente" con tanti strati, tanti frutti. You can cook Naked cake al cioccolato con fiori e frutta using 19 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Naked cake al cioccolato con fiori e frutta
- It's of Ingredienti per la base o Sponge Cake.
- It's 300 of gMargarina vegetale.
- It's 300 of gZucchero.
- It's 250 of gCioccolato fondente al 60-69%.
- You need 300 of gLatte intero.
- You need 330 of gFarina 0.
- You need 56 of gCacao dolce (in polvere).
- You need 10 of gCaffè solubile.
- You need 4 of Uova (a temperatura ambiente).
- It's 1 bustina of Lievito in polvere per dolci (vanigliato).
- You need of Ingredienti per la farcia.
- Prepare 500 of gMascarpone.
- It's 30 of gZucchero a velo.
- Prepare 30 of gCacao amaro in polvere.
- Prepare 20 of gMarsala (semi-secco).
- You need of Decori.
- Prepare of q.b.Fragole.
- It's of q.b.Fiori di cioccolato.
- It's of q.b.Mirtilli.
Naked cake significa letteralmente "torta nuda" e si riferisce al fatto che la si lascia praticamente senza copertura di crema: niente pasta di zucchero, niente Io ho optato per una cascata di frutti di bosco e grappoli di ribes, ma la fantasia può davvero correre senza limiti: riccioli di cioccolato, ganache. Gi spiedini di frutta con salsa di cioccolato e granella di nocciole sono un divertente e goloso modo di servire la frutta a fine pasto. La torta a piani al cioccolato con panna e frutti di bosco è semplice da preparare e di grande effetto: un dolce perfetto per le Naked cake al cioccolato con fiori e frutta. Naked cake alla frutta. di Chiara Selenati in Dolci e dessert.
Naked cake al cioccolato con fiori e frutta instructions
- Preriscaldate il forno portandolo ad una temperatura di 170° e rivestite di carta da forno 3 stampi da 20 cm di diametro. Mettete sul fuoco una pentola, versate lo zucchero, la margarina vegetale, il cioccolato precedentemente spezzettato, il latte, il caffè solubile, scaldate il tutto ma senza portare a bollore, mescolate di tanto in tanto e fino a quando la margarina e il cioccolato saranno completamente sciolti e amalgamati bene tra di loro..
- Lasciate raffreddare il composto, quindi in una grossa ciotola versate la farina setacciata, poi setacciate il lievito e infine il cacao dolce. Versate sulla farina il composto a base di cioccolato e con l’aiuto di una frusta elettrica mescolate con cura. Unite al composto un uovo alla volta (devono essere rigorosamente tenute a temperatura ambiente) e tutte le volte mescolate bene con la frusta e fino a creare un composto liscio e omogeneo..
- Versate la miscela nei 3 stampi e cuocete le torte per 40 minuti circa ( vi consiglio di attivare il timer a 30 minuti e di fare la prova stecchino per rendervi conto del grado di cottura. Quando questo infilandolo nella torta esce pulito, spegnete il forno, lasciate raffreddare completamente e successivamente sformatele..
- Farcia al mascarpone Lavorate con una spatola il mascarpone a temperatura ambiente con lo zucchero, quindi unite il liquore, il cacao setacciato e lavorate energicamente fino ad ottenere una crema non troppo morbida..
- Assemblaggio della torta A questo punto, prendete una sac à poche, versate la crema al mascarpone su tutta la superficie del primo disco di torta, e con una spatola (o un coltello liscio e non seghettato) livellate, facendo trasbordare una piccola quantità di crema ai lati (ripetete le operazioni per tutti e 3 i dischi di torta)..
- Una volta che avete posizionato tutti e 3 i dischi aggiungete un po’ di crema anche ai lati e con l’aiuto di una spatola, spatolate tutto intorno, facendo aderire la spatola alla Sponge Cake, che deve coprirsi di crema ma poco..
- Decorazione della torta Ai lati posizionate i fiori di cioccolato, poi lavate per bene le fragole e tenendole per il picciolo incidete alcuni tagli. Con le mani giratele leggermente e fino a formare un ventaglio, quindi posizionate pure loro sulla torta, e infine mettete i mirtilli. Posizionate in frigorifero e fino al momento di servire..
La Naked cake è l'ultima tendenza che arriva dagli Stati Uniti. Naked Cake al mascarpone e frutta fresca con il pan di Spagna bagnato al liquore. Da domani troverete altre due proposte: la sfoglia con crema chantilly e goccie di gioccolato fondente; la crostatina di frolla con crema e fragole. La naked cake è l'ultima tendenza in fatto di torte decorate. Come si evince dalla traduzione del Guarnite con frutta o fiori freschi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.