Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Prepare Yummy Frolla creativa all'olio

Frolla creativa all'olio.

Frolla creativa all'olio You can have Frolla creativa all'olio using 8 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Frolla creativa all'olio

  1. Prepare 500 g of farina.
  2. Prepare 200 g of zucchero.
  3. Prepare 130 g of olio.
  4. You need 3 of uova.
  5. Prepare of Scorza di limone o vanillina.
  6. It's of Mezza bustina Lievito per dolci.
  7. Prepare of Confettura di ciliegie (o crema spalmabile al cioccolato).
  8. Prepare of Zucchero vanigliato.

Frolla creativa all'olio instructions

  1. Disporre la farina a fontana e mettere al centro le uova, 1 per volta, mescolando con una forchetta. Unire lo zucchero, la scorza di limone (o la vanillina) l'olio e il lievito, impastando fino ad avere una pasta compatta. Far riposare frigo per almeno 2 h.(L’impasto deve essere freddo, compatto, ma non congelato e duro. Si può preparare la frolla il giorno prima e tenere tutta la notte in frigo, ma prima di stenderla dovrà stare per qualche minuto a temperatura ambiente)..
  2. Imburrare una pirofila per crostate (o delle formine per bocconotti oppure rivestire con carta da forno la teglia rettangolare del forno, a seconda di ciò che si vuole preparare: una crostata, dei bocconotti o dei biscotti). Preriscaldare il forno a 180 gradi..
  3. Prendere dal frigo la pasta frolla e stenderne metà per rivestire una teglia. Fare in modo che la frolla aderisca perfettamente alle pareti dello stampo e bucherellare il fondo con una forchetta. Ricoprire con la marmellata e decorare con altra pasta frolla tagliata a striscioline o come suggerisce la fantasia..
  4. CROSTATA: cuocere in forno statico, preriscaldato nella parte medio/bassa, ad una temperatura di 180° per i primi 10 minuti. Abbassare poi a 175° e proseguire la cottura per ancora 25 – 30 minuti. (Il tempo di cottura può variare di qualche minuto a seconda del forno, quindi valutare bene. BOCCONOTTI: a 180 gradi per 20/25 minuti. BISCOTTI: a 170/180 gradi per 12/15 minuti..

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.