Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Prepare Appetizing Mousse al cioccolato con aquafaba, mirabelle, mandorle

Mousse al cioccolato con aquafaba, mirabelle, mandorle. Vi avevo promesso, nel video di come montare l'Acquafaba (link qui sotto), che se quel video avesse. La ricetta velocissima di questa settimana! Mousse vegetal de chocolate con aquafaba (agua de la cocción de las legumbres), te sorprenderá su textura, su sabor y su parecido con la tradicional.

Mousse al cioccolato con aquafaba, mirabelle, mandorle Para ello debemos conseguir que se forme un pico firme y consistente cuando levantemos la barilla. Mezclamos el aquafaba con el chocolate, el endulzante (en este caso miel) y la vainilla. Es importante hacerlo con movimientos suaves y. You can have Mousse al cioccolato con aquafaba, mirabelle, mandorle using 7 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Mousse al cioccolato con aquafaba, mirabelle, mandorle

  1. It's 100 g of cioccolato fondente.
  2. You need 100 g of aquafaba (acqua di rigoverno dei fagioli).
  3. It's 40 g of zucchero a velo.
  4. Prepare 1/2 cucchiaino of cannella in polvere.
  5. It's of Aceto (o limone).
  6. You need 3-4 of Mirabelle sciroppate.
  7. It's of Mandorle tritate per decorare.

Una mousse al cioccolato vegan che grazie alla presenza dell'aquafaba montata è soffice come una nuvola. Potete conservare queste mousse al cioccolato in frigorifero coperte con la pellicola fino a una settimana. L'acqua di cottura dei legumi può anche essere congelata e usata successivamente. La mousse di cioccolato bianco a base di aquafaba è molto di moda attualmente, ma cosa ne diresti di una versione con cioccolato bianco, burro di cacao, zucchero di cocco e burro di mandorle?

Mousse al cioccolato con aquafaba, mirabelle, mandorle instructions

  1. Sciogli il cioccolato a bagnomaria con la cannella. Lascia raffreddare..
  2. Monta a neve l’acquafaba con qualche goccia di aceto (il mio era balsamico), sino ad avere un composto ben fermo..
  3. Incorpora delicatamente il cioccolato nella spuma di acquafaba. Versa in bicchierini monoporzione e fai riposare 3-4 ore in frigo. Servi decorando a piacimento con frutta fresca o secca, nel mio caso mirabelle sciroppate e mandorle tritate.

Si ottiene una morbidissima mousse da sogno, povera di zuccheri e nessuno crederà mai che è vegana. Con queste ricetta di mousse al cioccolato creerete tutta la delizia di un dolce al bicchiere in men che non si dica! Perfetto accompagnamento di un café gourmand Facile da servire, anche se siete superindaffarati. Si sconsiglia la congelazione perché la mousse potrebbe perdere la consistenza iniziale. La mousse al cioccolato è un dolce al cucchiaio dallo stampo classico e tradizionale, molto amato per la sua versatilità, che gli consente di essere In questa ricetta la nostra mousse verrà impreziosita da un sapore davvero particolare e inebriante: le croccanti mandorle infatti verranno prima tostate e.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.