Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Prepare Appetizing Polpettone goloso

Polpettone goloso. Il Polpettone è un gustoso secondo piatto di carne! Scopri la Ricetta Polpettone al forno morbido, succoso, dal ripieno filante che non si rompe in cottura! Il polpettone al forno è un secondo di carne della tradizione casalinga dalla consistenza morbida e succulenta, un piatto rustico e sostanzioso!

Polpettone goloso Se pensate che per cuocerlo sia necessario il forno, beh. Polpettone goloso: un secondo piatto irresistibile che farà felici tutti gli ospiti. Scopri gli ingredienti e la ricetta completa! You can have Polpettone goloso using 12 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Polpettone goloso

  1. It's 500 GR of Carne di Suino.
  2. You need 100 GR of Mortadella.
  3. You need 50 GR of Salsiccia o Pancetta.
  4. Prepare 200 GR of Pane Raffermo.
  5. It's QB of Latte per ammorbidire pane.
  6. You need 1 Spicchio of Aglio.
  7. You need 50 GR of Pecorino.
  8. You need 50 GR of Grana Padano.
  9. Prepare 1 CIUFFO of Prezzemolo.
  10. Prepare 2 of Uova.
  11. You need QB of Sale e Pepe.
  12. Prepare QB of Pangrattato.

Ripieni per polpettone per tutti i gusti: scoprite come farcire la carne con le nostre ricette a base di verdure, salumi, uova o formaggi. Polpettone di carne: ripieni per tutti i gusti. Non di sola carne esiste il polpettone e questo polpettone di verdure, preparato con la ricotta ne è una prova. Ecco come cucinare una ricetta vegetariana.

Polpettone goloso instructions

  1. Prendere per prima cosa una ciotola capiente da contenere il pane raffermo e bagnarlo con il latte fino a che questo non diventi morbido.
  2. Procurarsi un altro contenitore dove verseremo la carne di suino, la mortadella (precedentemente tritata), la salsiccia o pancetta (anch'essa tritata), le uova, il grana padano e il pecorino, il trito di aglio e prezzemolo, sale e pepe, e amalgamare bene.
  3. Passato il tempo necessario percui il pane imbevuto nel latte sia diventato morbido, uniamo anche quest'ultimo agli altri ingredienti creando un unico composto compatto e omogeneo mescolando bene tutti gli ingredienti.
  4. A questo punto procurarsi una base piana, tipo un vassoio o un tagliere, o solo della carta da forno, versarci del pan grattato e adagiarsi sopra il composto preparato in precedenza facendo in modo di creare con le mani un rotolo non troppo sottile e ricoprire ogni suo lato di pangrattato.
  5. Ora prendete una teglia capiente da poter contenere tutto il polpettone (o se preferite potete farne due più piccoli), la cospargete con dell'olio EVO e vi adagiate il rotolo insieme a qualche odore.
  6. Dopo aver scaldato in precedenza il forno a 200/220 gradi ponetevi la teglia e fate cuocere per 20 minuti (10 per parte) per far rosolare entrambe le superfici creando una crosticina.
  7. Cuocetelo per altri 10/20 minuti (a seconda della grandezza del rotolo di carne) abbassate un po' il forno e sfumatelo con un po' di vino o brodo a vostro piacere.
  8. È pronto per essere servito in tavola intero oppure a fette a vostra preferenza.. Io ci verso sopra un po' di salsa di pomodoro tanto per dargli un goccio di colore!.
  9. Buon appetito... e leccatevi le dita!.

Il polpettone di tonno e patate è un secondo piatto molto semplice da preparare e davvero gustoso, bastano infatti pochi ingredienti e la cottura al forno per realizzare una pietanza saporita che piacerà. polpettone di zucchine, secondo piatto super goloso,farcito con formaggio filante e prosciutto cotto a cubetti. Questa pietanza di per sè così semplice e genuina ha però molteplici declinazioni. Il polpettone al forno è tradizionalmente una portata a base di carne macinata aromatizzata a piacere, con spezie e aromi freschi, legata da pane raffermo o pangrattato e uova o patate lesse. For the polpettone, mix the onion, parsley, carrot, parmesan, mince, one egg and garlic. Season with salt and freshly ground black pepper.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.