Trofie con zucchine e menta. Per preparare le trofie con crema di zucchine e pancetta, per prima cosa mettete a bollire una pentola di acqua per cuocere la pasta. PagesBusinessesFood & drinkAl.ta CucinaVideosTrofie alla crema di zucchine e menta con guanciale croccante. Togliere lo spicchio di aglio, trasferire le zucchine in una terrina ed aggiungere il parmigiano, il pecorino, le foglie di menta, sale e pepe, qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta e frullare il tutto.
Le trofie con crema di zucchine e pancetta sono un primo piatto di pasta semplice e saporito, perfetto per l'estate: zucchine e pancetta infatti sono due. Trofie, pesto, zucchine, porcini e champignon si uniscono per dare corpo a una pasta con i funghi sfiziosa e profumata: perfetta per una cena di fine Lava le zucchine, spuntale e affettale sottilmente. Unite la panna da cucina allo speck e mantecate a fuoco spento. You can have Trofie con zucchine e menta using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Trofie con zucchine e menta
- You need 70 g of pasta a scelta (io in realtà ho usato le trofie di ceci).
- Prepare 2 of zucchine piccole.
- It's 1 spicchio of d’aglio.
- You need 1 of acciuga.
- It's 2 foglie of menta.
- You need of Sale.
- It's of Olio evo.
- You need 1 cucchiaio of parmigiano grattugiato.
Il risotto zucchine e gamberi al profumo di menta e limone è un primo piatto che si prepara in poco tempo e sporcando davvero pochissimi utensili, si tratta infatti di una ricetta che si prepara con una. Le trofie sono un tipo di pasta alimentare sottile, di forma allungata ed attorcigliata di origine ligure. Simili a trucioli di legno, le trofie trovano nel Simili a trucioli di legno, le trofie trovano nel termine genovese strufuggià ("strofinare") la propria origine etimologica: tale termine indica il movimento atto. Successivamente abbassa la fiamma, aggiungi poco sale e copri.
Trofie con zucchine e menta step by step
- Mettere a scaldare l’acqua per la pasta e nel frattempo tagliare le zucchine a rondelle.
- In una padella far sciogliere l’acciuga in un cucchiaio di olio e uno spicchio d’aglio, dopodiché aggiungere le zucchine e cuocere per 5 minuti, aggiungendo un po’ di acqua.
- Trasferire le zucchine (eliminando l’aglio se non piace) in un contenitore dai bordi alti e frullarle aggiungendo due foglie di menta e un cucchiaio di parmigiano grattugiato. Dovrà diventare una crema, perciò se serve aggiungere un cucchiaio di acqua. Assaggiare e se necessario aggiustare di sale.
- Scolare la pasta tenendo un po’ di acqua di cottura e trasferirla sulla padella delle zucchine, aggiungere un cucchiaio di salsa è un po’ di acqua di cottura e mantecare mescolando con cura.
- Impiattare aggiungendo a piacere parmigiano e qualche fogli di menta lasciata essiccare al forno, sbriciolata.
Mettete le trofie nell'acqua bollente e cuocetele al dente. Aggiungete le vostre zucchine che devono diventare tenere e infine i pomodorini. Una volta che la pasta è cotta, saltatela con la vostra salsa di calamari, usando un po' d'acqua di cottura per amalgamare meglio tutti gli ingredienti. Economiche e sane, le trofie con lenticchie e zucchine al peperoncino vi stupiranno con il loro sapore… di casa. Cuocere per pochi minuti e aggiungere le mazzancolle.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.