Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Yummy Ravioloni ripieni di carne con crema di zucca

Ravioloni ripieni di carne con crema di zucca. I ravioli di zucca, anche noti come tortelli di zucca, sono tipici del Nord Italia e si presentano in due versioni: quella mantovana il cui ripieno è arricchito da amaretti e mostarda e quella emiliana, più basic se vogliamo, il cui ripieno è costituito da zucca, noce moscata e grana. Ed è quest'ultima versione che vi proponiamo. I ravioli di carne giapponesi, più noti semplicemente come Gyoza, sono un delizioso piatto tipico del Sol Levante,.

Ravioloni ripieni di carne con crema di zucca Ravioli con ripieno di carne - Pasta fresca.. Ravioli con zucca su crema di gorgonzola. oggicucinodagiulia. I ravioli sono un piatto tipico della cucina italiana, una sfoglia sottile di pasta ripiena di carne, verdure, pesce o formaggi. You can have Ravioloni ripieni di carne con crema di zucca using 20 ingredients and 13 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Ravioloni ripieni di carne con crema di zucca

  1. You need of Per i ravioli.
  2. It's 250 g of farina.
  3. Prepare 3 of uova.
  4. It's of Per il ripieno.
  5. It's 250 g of carne mista: macinato di vitello, salsiccia (a piacere).
  6. Prepare 70 g of parmigiano grattuggiato.
  7. It's of misto per soffritto: olio, cipolla, sedano, carota, sale, pepe.
  8. You need q.b of Vino bianco.
  9. You need 1 of uovo.
  10. It's of Prezzemolo.
  11. Prepare of Per il condimento.
  12. Prepare q.b of Olio.
  13. It's of Scalogno o cipolla.
  14. Prepare 250 g of zucca.
  15. You need of Besciamella.
  16. You need 25 g of burro.
  17. Prepare 250 ml of latte.
  18. You need 1 pizzico of sale.
  19. Prepare q.b of Noce moscata.
  20. You need 25 g of farina.

Per questo motivo per condirli bisogna avere presente quali sono i. La zucca è un ortaggio tipico della stagione autunnale ed è utilizzato per la preparazione di moltissimi piatti come la crema di zucca. In questa pagina vi abbiamo mostrato come impiegarlo per il ripieno dei ravioli: una sottile sfoglia di pasta che, grazie alle nostre indicazioni, potrete preparare con le vostre mani. I ravioli di zucca sono un primo piatto buonissimo da gusto delicato, ottimo connubio il condimento con burro salvia e parmigiano.

Ravioloni ripieni di carne con crema di zucca step by step

  1. Prepariamo la pasta all'uovo: su una spianatoia mettiamo la farina a fontana e al centro aggiungiamo le uova..
  2. Con una forchetta iniziamo ad amalgamare le uova dopodiche lavoriamo con le mani per 10/15 min o comunque fino a quando non otterremo un panetto bello liscio..
  3. Avvolgiamo nella pellicola e facciamo riposare per una mezz'ora in frigorifero..
  4. A questo punto ci dedichiamo al ripieno: in una padella antiaderente mettiamo a soffriggere la cipolla, il sedano e la carota tagliati a pezzetti. Aggiungiamo ora la carne tritata. Saliamo e pepiamo..
  5. Quando la carne comincerà ad essere rosolata aggiungiamo un po' di vino bianco, facciamo sfumare e cuocere fino a quando il composto non sarà bello asciutto..
  6. Appena pronto lasciamo intiepidire il composto. Aggiungiamo poi il parmigiano, l'uovo e il prezzemolo e giriamo per bene. A questo punto non ci resta che tritare col mixer la nostra carne per ottenere un composto denso e omogeneo..
  7. Prendiamo ora dal frigo la pasta, dividiamola in due panetti e stendiamola in sfoglie sottili. Ponete delle palline di ripieno sulla sfoglia, avendo cura di lasciare spazi di 2-3 centimetri tra una pallina e l’altra. Ricopriamo poi con la seconda sfoglia, sigilliamo per bene e con l’aiuto di una rotella dentata tagliamo i ravioli..
  8. Prepariamo ora anche il condimento. In una pentola antiaderente tagliamo uno scalogno e la zucca a pezzetti. Aggiungiamo l'olio, saliamo e pepiamo dopodiché copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere una decina di minuti andando a girare di tanto in tanto per evitare che si attacchi e si bruci. Se occorre aggiungiamo un filo d'acqua..
  9. Cotta la zucca con un mixer la frulliamo fino a renderla bella cremosa..
  10. Ora prepariamo la besciamella: in un pentolino mettiamo il burro, il latte, il sale e la noce moscata. Facciamo riscaldare e poi versiamo la farina precedentemente setacciata. Con una frusta giriamo per evitare che si formino grumi. Appena risulterà densa spegniamo il gas e versiamo la besciamella nella crema di zucca. Amalgamare per bene..
  11. Lessiamo i ravioli in abbondante acqua salata..
  12. Fotti i ravioli condiamo con la crema di zucca e spolveriamo con del formaggio grattuggiato..
  13. Buon appetito!.

I ravioli sono tradizionalmente legati alla pasta fresca e sono costituiti da una sfoglia contenente un ripieno. Questo piatto è generalmente fatto di pasta all'uovo e i ripieni possono davvero essere tra i più disparati, legati per lo più alle diverse tradizioni regionali. Ravioli di zucca e pancetta una delicata pasta fresca con un saporito e invitante ripieno,. In un robot da cucina frullare la pancetta affumicata fino a ridurla in crema.. Proseguire fino ad esaurimento della pasta e del ripieno. i Rvioli di zucca e pancetta sono pronti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.