Coniglio ad arrosto morto con olive. Il vostro coniglio alle olive è pronto per essere servito con una fresca insalata mista o, a seconda della stagione, con una soffice e calda polenta! Il coniglio si può preparare in tanti modi, al latte o in umido passando per il coniglio arrosto, ognuna di queste ricette è deliziosa come il coniglio alle olive. Erano quei conigli e polli che hanno la carne soda, saporita e ben attaccata all'osso, non come quelli che a volte si trovano al supermercato che al primo morso ti rimane l'osso in mano!
Si tratta di un piatto della tradizione contadina, diffuso in tutta la Penisola ma Lavate e asciugate i tranci di coniglio e disponeteli in un tegame insieme all'olio extravergine di oliva, alla pancetta e al rosmarino tritato. Quella del coniglio arrosto è una ricetta che fa parte da sempre della tradizione gastronomica italiana: un grande Cospargetela con abbondante olio extravergine di oliva e adagiatevi i pezzi di coniglio, prelevandoli dalla Spesso il coniglio cotto in padella viene chiamato arrosto morto di coniglio. Il coniglio arrotolato ripieno, farcito con pancetta, prosciutto cotto, salsiccia, provola e aromi, è un secondo piatto molto ricco ed estremamente gustoso, che arricchisce il sapore semplice e delicato della carne bianca del coniglio con gusto e fantasia. You can cook Coniglio ad arrosto morto con olive using 9 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Coniglio ad arrosto morto con olive
- It's 1 of coniglio.
- Prepare 4-5 spicchi of aglio.
- It's of Rosmarino.
- You need of Pepolino (timo selvatico).
- Prepare of Salvia.
- Prepare of Olio evo.
- You need 1 bicchiere of vino bianco.
- You need of Olive nere io uso quelle grinzose al forno.
- You need 1/2 of limone.
Il coniglio arrotolato è una preparazione molto buona. Sella di coniglio arrosto alle olive. Ricetta Polenta con coniglio in umido. Selvaggina e carne in pentola per il secondo piatto principale del pranzo tradizionale toscano: scopri la ricetto del coniglio arrosto!.
Coniglio ad arrosto morto con olive step by step
- Tagliare il coniglio a pezzetti medi,lavarlo e metterlo in acqua fredda con succo di mezzo limone e tenere 10 minuti..
- In una teglia capiente versare 4 cucchiai di olio evo gli spicchi di aglio, rametti di rosmarino, la salvia tagliata grossolanamente, e il pepolino. Quando l'olio si è scaldato aggiungere i pezzi di coniglio scolati ma non asciugati..
- Far rosolare il coniglio da tutte le parti facendo asciugare l'acqua che rilascia la carne..
- Quando è rosolato bene aggiungere il bicchiere di vino e far sfumare a metà. Aggiungere un po' di acqua e aggiungere le olive..
- Chiudere con un coperchio x circa 10 minuti. Levare il coperchio e controllare la cottura (dipende dalla grandezza dei pezzi) far cuocere ancora 10 minuti senza che si asciughi totalmente. Il piatto è pronto e...Buon appetito..
Trasferite il coniglio in un altro tegame, aggiungete un bicchiere d'olio, il rosmarino tritato con l'aglio e la foglia di alloro, ponete sul fuoco e fate rosolare. Scopri come preparare il coniglio in una delle ricette tradizionali italiani più semplici da fare: il coniglio al forno con le patate. Versa dell'olio extravergine d'oliva in una pirofila, unisci l'aglio e fallo. Quando volete realizzare la ricetta del coniglio arrosto con patate e peperoni, sbucciate e tagliate a dadotti le patate. Prendete una padella, irroratela con un po' d'olio extravergine d'oliva, aggiungete uno spicchio d'aglio e una foglia di salvia; lasciate che prenda calore.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.