Vellutata di Finocchi con Pane Croccante. Vellutata di finocchi pronta da portare in tavola. I crostini di pane croccante sono pronti, così come la tua vellutata. Versa in ogni piatto una quantità sufficiente della pietanza che hai preparato.
La vellutata di finocchi è un primo piatto cremoso e saporito da accompagnare a crostini di pane tostato, ideale come comfort food. E' possibile congelare la vellutata se avete utilizzato ingredienti freschi. Lavare le patate e bollirle con metà dei finocchi in abbondante acqua finché non saranno tenere. You can have Vellutata di Finocchi con Pane Croccante using 8 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Vellutata di Finocchi con Pane Croccante
- It's 350 g of Finocchi.
- You need 100 g of Patate.
- You need 30 g of cipollotto fresco.
- Prepare 40 ml of olio.
- It's 430 ml of acqua.
- You need QB of Sale e pepe.
- You need 80 g of panna da cucina.
- You need 3 fettine of Pane.
Affettare l'altra metà del finocchio molto sottilmente con una mandolina e Disporre la crema in un piatto fondo e nel centro i finocchi croccanti, spolverando a piacere con pepe macinato al momento. Questa variante della vellutata di spinaci, perfetta per una cena leggera, è subito pronta ed è deliziosa servita con qualche fetta di pane croccante. Tagliate il pane a cubetti e mettetelo in un padellino antiaderente a tostare insieme alle noci. Servite la vostra vellutata cospargendo la superficie con un cucchiaino d'olio ed un cucchiaio di pane e noci.
Vellutata di Finocchi con Pane Croccante step by step
- Mettere in una pentola antiaderente l'olio con il cipollotto fresco e fate soffriggere per un paio di minuti..
- Nel frattempo tagliate a pezzetti il Finocchio e la patata..
- Dopodiché unire il Finocchio e le patate al cipollotto,aggiungete il sale e l'acqua e fate cuocere per 25/30 min a fuoco basso..
- Quando il tutto sarà cotto frullate con un frullatore ad immersione aggiungendo anche la panna..
- Tagliate il pane a dadini e mettetelo a tostare in una padella antiaderente con un filo d'olio extravergine di oliva..
- Mettete la vellutata in un piatto fondo e servitela con un filo d'olio e il pane croccante..
Vorrei preparare insieme a voi una squisita vellutata di piselli con speck croccante e cubetti di pane tostato da degustare obbligatoriamente bollente! Per evitare di bruciare il pane, si consiglia di rigirare spesso i cubetti e di mantenere una fiamma moderata. Rimuovere il pane dalla padella e. Scopri su Cucchiaio d'Argento le Ricette con Finocchi da preparare direttamente a casa tua: segui i nostri consigli per realizzare un piatto gustoso, sano e In questa sezione potrete trovare spunti, consigli e indicazioni di appetitose ricette con finocchi per creare Antipasti, Primi, Secondi. Prima di dedicarvi alla vellutata di finocchi e zafferano, dedicatevi al brodo vegetale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.