Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Cook Yummy Pollo con Curcuma e Yogurt Greco

Pollo con Curcuma e Yogurt Greco. I bocconcini di pollo con yogurt e curcuma sono un secondo piatto sfizioso e facilissimo da preparare, perfetto per un pranzo o una cena veloce e saporita. Lo yogurt greco differisce da quello "normale" per la tipica densità, imputabile a una maggior concentrazione nutrizionale, soprattutto di proteine, e un minor livello di idratazione e di nutrienti idrosolubili - come i minerali, certe vitamine e il sodio. Accompagnate il pollo allo yogurt greco con un insalata di patate lesse, o con una semplice insalata verde.

Pollo con Curcuma e Yogurt Greco Mescolare bene, coprire con la pellicola e lasciare marinare in frigorifero per un paio di ore. Scaldare una padella e mettere il pollo con tutta la marinata. Unite le noci intere o tritate grossolanamente a. You can have Pollo con Curcuma e Yogurt Greco using 6 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Pollo con Curcuma e Yogurt Greco

  1. It's 600 gr of petto di pollo.
  2. You need 250 gr of yogurt greco.
  3. It's 200 gr of riso apollo (Cascina Alberona).
  4. Prepare 2 cucchiai of Curcuma (Cucinantica).
  5. It's of la buccia di un lime.
  6. It's qb of Sale, Pepe Nero e Olio EVO.

Straccetti di pollo allo yogurt greco. Per un secondo piatto leggero, ma sfizioso e originale, questa ricetta è davvero l'ideale. Pulite il petto di pollo, battetelo tra due fogli di pellicola o carta forno in modo da ridurne lo spessore e tagliatelo a listarelle sottili. El pollo es uno de los ingredientes que más técnicas de cocinado admite.

Pollo con Curcuma e Yogurt Greco step by step

  1. Per prima cosa preparare il petto di pollo. Pulite e togliete eventuali ossicini e cartilagini, poi tagliate a cubetti il petto di pollo e mettetelo in una ciotola. Salate, pepate a aggiungete la curcuma e un paio di cucchiai di Olio EVO..
  2. Mescolate bene il tutto, coprite con della pellicola e mettete in frigorifero a marinare almeno un’oretta, meglio se anche 3 o 4..
  3. Quando il pollo avrà marinato iniziate preparando il riso. Lavate bene il riso sotto acqua corrente, mettetelo poi in una pentola con 400 ml di acqua fredda (il doppio del peso del riso), prelevate le bucce di lime e aggiungetele, salate leggermente e accendete il fuoco a fiamma media..
  4. Quando l’acqua inizierà a sobbollire coprite con un coperchio e abbassate la fiamma al minimo, fate cuocere per circa 12 minuti (il riso apollo che utilizziamo noi ha cottura di 14-16 minuti, regolatevi con il vostro) senza mai mescolare..
  5. Nel frattempo mettete sul fuoco una casseruola con un cucchiaio di Olio EVO, fate tostare bene i cubetti di petto di pollo..
  6. Quando saranno ben tostati aggiungete lo yogurt greco, mescolate e abbassate la fiamma, coprite e fate cuocere per circa 15-20 minuti coperto, mescolando di tanto in tanto..
  7. Una volta trascorso il tempo di cottura spegnete il fuoco del riso, lasciate coperto ancora 2-3 minuti e poi togliete le bucce di lime e sgranate con l’aiuto di un cucchiaio in modo da rendere i chicchi ben divisi. A parte togliete il coperchio dal petto di pollo e lasciate asciugare a fiamma medio-alta per 2-3 minuti in modo che la salsa si addensi..
  8. A questo punto non vi resta che impiattare, noi abbiamo creato una piramide di riso al centro del piatto e abbiamo adagiato il pollo tutto attorno…!.
  9. Un piatto davvero semplice e veloce da preparare, completo e ricco di sfumature di gusti. Una delicata ma intensa crema alla curcuma avvolge il petto di pollo tenero e succoso, il tutto completato e rinfrescato dal riso apollo aromatizzato dalle bucce di lime! Siamo sicuri che piacerà anche a voi….che ne dite di provarlo? Buon appetito! Pierre e Vivy #noifacciamotuttoincasa.

Esta receta de pollo con yogur al curry es ideal, toma nota de sus pasos. Para hacerlo aún más sabroso se puede añadir comino y cúrcuma en polvo. Si la salsa quedó muy espesa, se la puede aligerar con un poco de. Un secondo piatto davvero molto semplice da realizzare ed adatto a chi segue un Questo perchè lo spezzatino di pollo prima della cottura dovrà essere marinato nel mix di yogurt e Se preferite un gusto più deciso, potete sostituirlo con lo yogurt greco o uno yogurt aromatizzato. Ecco una ricetta da fare assolutamente: il Pollo speziato allo yogurt è davvero ottimo!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.