Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Cook Yummy Crostata morbida al cannolo

Crostata morbida al cannolo. La crostata morbida al cioccolato viene realizzata nello stampo furbo proprio per avere una leggera conca che contiene una golosa ganache! Non sapete come utilizzare lo stampo furbo? Vi spieghiamo come preparare la crostata morbida al cioccolato, una ricetta "furba" e golosa che saprà soddisfare.

Crostata morbida al cannolo In realtà è buono sempre, soprattutto a fine pasto. La Crostata alla marmellata è un dolce semplice e genuino! Ricetta come fare la Crostata classica di confettura con pasta frolla morbida che non si spacca! You can cook Crostata morbida al cannolo using 16 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Crostata morbida al cannolo

  1. You need of Per la base.
  2. You need 2 of uova.
  3. It's 100 gr of zucchero semolato.
  4. Prepare 130 gr of farina tipo 1.
  5. You need 2 cucchiaini of lievito per dolci.
  6. Prepare 40 ml of latte.
  7. Prepare 40 ml of olio di semi di mais.
  8. Prepare of Per il ripieno.
  9. It's 400 gr of ricotta.
  10. You need 220 gr of zucchero a velo.
  11. You need 50 gr of gocce di cioccolato.
  12. It's 70 gr of canditi misti.
  13. You need of Per la decorazione.
  14. You need of Mini cannoli vuoti.
  15. You need of Ciliegie candite.
  16. It's of Granella di pistacchio.

Il lievito, in piccole quantità, ha il compito di rendere friabile e morbida al punto giusto il guscio della crostata. Se non lo avete a disposizione. Lavorare con le mani fino a ottenere un panetto morbido e elastico. Se l'impasto risulta troppo molle aggiungere ancora farina fino alla consistenza desiderata.

Crostata morbida al cannolo step by step

  1. Iniziamo con la base. Preriscaldate il forno a 180°..
  2. Montate a lungo le uova con lo zucchero usando le fruste elettriche, fino a quando non diventano chiare e spumose..
  3. Sempre mescolando aggiungete il latte, la farina ed il lievito setacciati e l'olio a filo..
  4. Imburrate e infarinate uno stampo per crostata "con lo scalino", versatevi l'impasto e infornate per circa 18 minuti..
  5. Sfornate la base e lasciate freddare, nel frattempo preparate il ripieno. Passate al setaccio la ricotta, versatela in una terrina e lavoratela con lo zucchero a velo con un cucchiaio di legno..
  6. Aggiungete le gocce di cioccolato ed i canditi e mescolate bene..
  7. Adesso assemblate la torta. Riempite l'incavo della crostata con il ripieno (lasciandone un po' da parte per riempire i cannoli!) e decorate la superficie con i mini cannoli farciti, le ciliegie candite e la granella di pistacchio..

Stendere allo stesso modo la pasta rimasta e con una rotella o un coltello ricavare le strisce per decorare la crostata. Questa crostata morbida appartiene a quella serie di ricette che mi accompagnano da tanti anni, la ricetta è famosa non è mia ma di Marina Braito trovata sul forum di Cookaround qui anni. Per preparare la crostata morbida al Kinder Bueno iniziate a fondere al microonde, o al bagnomaria, il cioccolato fondente con il burro, poi lasciate intiepidire. Lavorate poi lo zucchero con le uova con le fruste di uno sbattitore elettrico o di una planetaria, fino ad ottenere un composto gonfio. La Crostata al limone è un dolce fresco, leggero e buonissimo, una ricetta facile e veloce per una crostata farcita con una golosa crema al limone.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.