Vellutata di zucca e cavolo nero con gamberoni fasciati al rigat. La vellutata al cavolo nero è un piatto caldo, adatto all'inverno, delicato, gustoso e corroborante! Il cavolo nero si accompagnerà alle patate e al porro per creare un connubio di sapori molto aromatico e dalla consistenza morbida e cremosa enfatizzata ancora di più dalla Il tocco finale del nostro piatto? La pancetta croccante che farà contrasto con la consistenza cremosa della vellutata al cavolo nero.
Fare un buco al centro e rompervi le uova, aggiungere l'olio e l'acqua. Il risotto con zucca e gamberoni è un primo piatto autunnale semplice da realizzare e buonissimo. Fatevi quindi saltare i gamberoni con due foglie di salvia sfumando infine con mezzo bicchiere di vino bianco. You can have Vellutata di zucca e cavolo nero con gamberoni fasciati al rigat using 12 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Vellutata di zucca e cavolo nero con gamberoni fasciati al rigat
- Prepare of Ingredienti per 6 persone.
- It's 12 of gamberoni sgusciati e privati delle teste.
- It's 12 fette of rigatino toscano tagliata non fine (pancetta tesa).
- Prepare 3 foglie of cavolo nero sfogliato.
- Prepare 1 of pomodoro grande privato della pelle dei semi e dell'acqua di vegetazione.
- It's 1 kg of zucca già pulita.
- Prepare 1 of porro.
- It's 1 spicchio of d'aglio.
- Prepare 100 ml of panna.
- You need 800 ml of brodo vegetale.
- Prepare of olio evo.
- Prepare qb of sale, pepe.
Lasciate evaporare, spegnete e tenete da parte al caldo. Il cavolo nero, come tutti i cavoli, ha pochissime calorie ed è ricco di vitamine A e C, di potassio, di ferro e di fibre. Dopo circa mezz'ora di cottura dei fagioli, mondate bene il cavolo nero, lavate accuratamente le foglie in acqua fredda corrente, scolatele, asciugatele e Vellutata di zucca e mele. Vellutata Al Cavolo Nero by vfranzolin in Types > Recipes/Menus and vellutata cavolo nero.
Vellutata di zucca e cavolo nero con gamberoni fasciati al rigat step by step
- Tagliate il porro a rondelle e la zucca a cubetti. Prendete una casseruola capiente, mettete all'interno 4 cucchiai di olio evo e lasciate scaldare. Aggiungete il porro e fatelo imbiondire a fuoco allegro. Appena sarà ben rosolato ma non bruciato aggiungete la zucca a cubetti. Fatela insaporire per qualche minuto e coprite il tutto a filo con il brodo vegetale caldo.cuocete per 30 minuti a fuoco basso girando di tanto in tanto aggiustando di sale e pepe..
- Nel frattempo togliete il budellino nero ai gamberoni e fasciateli con le fette di rigatino. Una per ogni gamberone, tenete da parte.Tagliate a cubettini la polpa del pomodoro fresco. Tagliuzzate le foglie di cavolo nero con le mani in maniera grossolana e stufateli in una padella con lo spicchio d'aglio in camicia e un goccio d'acqua..
- Una volta cotta la zucca frullatela direttamente nella casseruola con il mixer ad immersione a fuoco spento. Aggiungete la panna mescolate e rimettete sul fuoco a fiamma dolce per altri 5 minuti. Togliete dal fuoco, prendete un setaccio e passateci la vellutata aiutandovi con la parte tondeggiante di un ramaiolo in modo da spremere la parte fibrosa che rimarrà nel setaccio. Tenete al caldo la vellutata..
- Saltate in padella con un filo d'olio evo i gamberoni fasciati. mettete nelle fondine la vellutata, adagiatevi 2 gamberoni a persona, dei pezzetti di foglia di cavolo nero e dei cubetti di polpa di pomodoro servite subito.
Aggiungete le patate, precedentemente tagliate a. Il cavolo nero fa parte della famiglia delle Brassicacee ed è ricco di antiossidanti, che sono una barriera contro tutti i processi infiammatori e hanno proprietà di prevenzione rispetto a molte patologie tumorali, soprattutto dell'apparato E ora la ricetta per preparare la zuppa di zucca e cavolo nero. Pasticcio di zucca e cavolo nero con besciamella. In una padella con l'olio, far rosolare la cipolla tagliata finemente, aggiungere il cavolo e stufare coperto per una decina di minuti. Unire la zucca e un goccino d'acqua, aggiustare di sale, coprire e far stufare, se necessario.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.