Noodles di riso con zucchine, carote, carne macinata e gamberi. I noodles sono spaghetti di riso di colore bianco, piegati in due nella loro lunghezza e utilizzati soprattutto nella cucina orientale, che si prestano a essere conditi sia con carne, sia con pesce e verdure. L'arte dei noodles si sviluppò durante la Dinastia Tang, quando vennero tagliati in lunghe strisce per la prima volta. Oggi può capitare che per le strade di alcune città orientali.
Solitamente è prodotta con farina di riso o mais e non prevede la trafilatura ma viene tagliata direttamente dalla sfoglia ottenuta. La ricetta che vi propongo i Noodles con pollo e gamberetti è un piatto gustoso e saporito da servire caldo. Nel frattempo portate a bollore dell'acqua, salatela leggermente e cuocetevi i noodles di riso controllando le indicazioni sulla confezione. You can cook Noodles di riso con zucchine, carote, carne macinata e gamberi using 16 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Noodles di riso con zucchine, carote, carne macinata e gamberi
- You need 120 g of spaghetti (noodles) di riso.
- You need 2 of zucchine di medie dimensioni.
- It's 2 of carote.
- Prepare 1 of piccolo cipollotto tritato.
- You need 1 of piccolo scalogno tritato.
- Prepare 1 spicchio of aglio.
- Prepare 200 g of carne macinata vitellone.
- It's 1 of noce di burro.
- You need 6 of gamberi.
- It's Q.B. of Olio evo, sale, pepe.
- You need Q.B. of Salsa soia.
- You need of Varianti (si possono aggiungere).
- You need 140 g of piselli.
- Prepare Q.B. of Germogli di soia.
- It's of Zenzero grattugiato.
- It's 60 g of funghi.
Il risotto zucchine e gamberi è una delle ricette con le zucchine che preferisco. Questo risotto può diventare anche una ricetta light se, invece di far soffriggere la cipolla e le zucchine, le fate cuocere con mezzo bicchiere d'acqua e un cucchiaio d'olio messo a crudo. Fantastica ricetta di Noodles di riso con zucchine, carote, carne macinata e gamberi. #ladispensadimarzo Io ADORO la cucina orientale. Ho sempre in dispensa i noodles di riso e la salsa di soia.
Noodles di riso con zucchine, carote, carne macinata e gamberi instructions
- Tagliare a julienne le zucchine e metterle in un colino per 10 minuti in modo che perdano l’acqua in eccesso. Tagliare le carote a julienne..
- Tritare finemente lo scalogno e il cipollotto. Farli rosolare dolcemente in un wok con un filo d’olio. Aggiungere le verdure e farle insaporire. Se volete delle verdure molto morbide, aggiungere un mestolino d’acqua..
- In una padella mettere una noce di burro e un giro d’olio. Quando il burro si è sciolto, aggiungere la carne macinata. Cuocere la carne. Salare e pepare. NB: è possibile far cuocere la carne insieme alle verdure senza aggiungere il burro. A vostra discrezione!.
- Sgusciare i gamberi, eliminare il filamento nero incidendoli sul dorso. Far scaldare in un wok un giro d’olio con 1 spicchio d’aglio. Quando l’olio è caldo, aggiungere i gamberi e cuocere per circa 2 minuti. Potete anche aggiungere 1/3 di bicchiere di vino bianco scaldato al microonde per sfumare i gamberi. Anche in questo caso, a vostra discrezione!.
- In una pentola, portare a bollore l’acqua e tuffarvi gli spaghetti di riso. Seguire le indicazioni sulla confezione per tempi e metodo di cottura. Sulla confezione degli spaghetti da me usati, si consigliava di spegnere il fuoco e lasciarli a mollo per 10 minuti. Terminata la cottura, scolare la pasta..
- Riaccendere il fuoco sotto al wok con le verdure e la carne. Aggiungere gli spaghetti e i gamberi. Versare della salsa di soia. Amalgamare gli ingredienti. Servire caldo..
- Questo piatto ha infinite varianti. Con le zucchine e le carote mi piace aggiungere anche i piselli e i germogli di soia (danno una bella croccantezza al piatto). Per dare un tocco ancor più orientale, consiglio di grattugiare dello zenzero (dopo aver tolto la buccia). Al posto della carne potete provare ad usare i funghi..
Trovo questo piatto completo e veloce e ci si può sbizzarrire con le varianti. In una pentola capiente, portare ad ebollizione abbondante acqua, salarla e procedere con la normale cottura della pasta per il tempo indicato sulla confezione. Nel frattempo, lavare le zucchine sotto acqua corrente, tamponare con carta. Scolate i noodles circa un minuto o due prima del tempo indicato, e versateli nella padella con la carne e le verdure. Saltate a fiamma alta per un paio di minuti, aggiungendo le arachidi tritate grossolanamente e una manciata di prezzemolo o coriandolo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.