Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Prepare Perfect Pizza margherita su pietra refrattaria

Pizza margherita su pietra refrattaria. La pietra può essere utilizzata comodamente in qualsiasi forno di casa, che sia elettrico o a gas non fa alcuna differenza, ma può essere utilizzata anche su un barbecue, in un camino a legna, o su una brace. La sua versatilità vi permetterà di cucinare la pizza o altri impasti, anche in gite fuori porta o in casa al mare. Fatta questa premessa, io ho provato a rifare la pizza napoletana in casa, seguendo la ricetta originale e cuocendola nel forno di casa su pietra refrattaria.

Pizza margherita su pietra refrattaria Pizza cotta su pietra refrattaria nel forno elettrico con risultato perfetto grazie a qualche piccolo accorgimento. Una pizza croccante e ben cotta anche nel forno di casa. La pietra refrattaria è in grado di resistere a temperature elevate, è capace di assorbire ed emanare calore creando quasi le stesse condizioni ottimali di un forno legna. You can have Pizza margherita su pietra refrattaria using 8 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Pizza margherita su pietra refrattaria

  1. You need 800 gr of farina 00.
  2. Prepare 500 ml of acqua.
  3. Prepare 25 gr of sale.
  4. It's 25 ml of olio extravergine di oliva.
  5. Prepare 10 gr of zucchero.
  6. It's 3 gr of sale.
  7. Prepare 1 of conf di pomodoro pelato.
  8. It's qb of Fiordilatte.

Ho acquistato recentemente anch'io una pietra refrattaria sottile e domani sera penso di usarla nella cottura della pizza, ma solo nella seconda fase del metodo padella+grill. Pizza in casa cotta su pietra refrattaria Il problema maggiore per chi prepara la pizza per la famiglia a casa propria stà nella cottura della stessa. Molti pensano che la causa di un cattivo risultato sia dovuto all'impasto, agli ingredienti usati oppure ai tempi di lievitazione non rispettati. Amazy Pietra Refrattaria per Pizza da Forno, incl.

Pizza margherita su pietra refrattaria step by step

  1. Unite metà della farina al lievito e iniziate a mescolare (Io ho usato la planetaria).
  2. Unite al composto l'acqua e il sale, attenzione a non far toccare il lievito con il sale, e continuate a impastare.
  3. Adesso al lievitino, aggiungete il resto della farina, l'olio e lo zucchero, e impastate per 10/15 minuti..
  4. Una volta che l'impasto è pronto lasciatelo lievitare per 20 minuti.
  5. Trascorsi i 20 minuti formate con l'impasto un rotolo e tagliate dei panetti di circa 250 gr ciascuna.
  6. Lasciate lievitare per 7/8 ore.
  7. Infornate dopo averle condite per 3/4 minuti se avete una pietra refrattaria altrimenti 10/15 minuti in teglia da alluminio..

Le lastre di pietra refrattaria per pizza consentono, grazie al materiale poroso con cui sono realizzate, di conseguire risultati pressoché perfetti e decisamente migliori rispetto a una cottura priva di esse: un impasto ben cotto, soffice e fragrante, il condimento ancora umido e non seccato. Questa pizza per me è davvero una grandissima soddisfazione! Tempo fa ho scoperto l'esistenza della pietra refrattaria:una lastra di pietra adatta al forno casalingo è perfetta per la cottura di pane e sopratutto della pizza. Il mio è stato un'amore a prima vista. Questa pizza nasce dalla voglia di fare la pizza della pizzeria a casa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.