Focaccia veloce con lievito istantaneo. Quante volte capita di avere voglia di una bella focaccia ma non si ha il tempo necessario per la lievitazione?? Ecco come preparare una focaccia veloce con lievito istantaneo davvero buona! FOCACCIA VELOCE AL ROSMARINO ricetta per focaccia con lievito istantaneo, veloce e facile da fare, soffice, gustosa e profumata.
Questa ricetta veloce con lievito secco istantaneo può essere arricchita con una golosa farcia interna. Se ti alletta l'idea di realizzare una focaccia ripiena, procedi così. Al momento della stesura della pasta, dividi il panetto in due parti. You can have Focaccia veloce con lievito istantaneo using 8 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Focaccia veloce con lievito istantaneo
- It's 400 g of farina 0.
- Prepare 1 cucchiaino of zucchero.
- It's 250 ml of acqua.
- It's 2 cucchiaini of sale.
- Prepare 50 ml of olio d'oliva + da spennellare.
- Prepare 1 bustina of lievito per preparazioni salate.
- It's of Sale grosso.
- It's of Rosmarino.
Posiziona su una parte il tuo condimento preferito, a base di salumi, formaggi e verdure. Così decido di fare una focaccia veloce con il lievito istantaneo. Sinceramente non avevo mai provato perché preferisco le lunghe lievitazioni. Però tentar non nuoce, e devo dire che il risultato non è stato per niente male!
Focaccia veloce con lievito istantaneo step by step
- Iniziamo unendo la farina, lo zucchero, l'olio d'oliva ed infine ed il lievito istantaneo in una ciotola o nell'impastatrice ed iniziamo ad impastare aggiungendo a filo, piano piano metà del totale dell'acqua..
- Ora aggiungete il sale e la restante acqua sempre impastando. Otterrete un impasto molto colloso e appiccicoso. Versatelo su una teglia e apritelo a rettangolo con le dita, meglio se unte d'olio per facilitare l'operazione..
- Irrorate con abbondante olio, spargete un po' di sale grosso e aggiungete qualche ago di rosmarino. Infornate a 180 ° per 20 / 25 minuti. Sfornate e servite! Buon appetito!.
Ma sicuramente è pratica e veloce… che non guasta! FOCACCIA Ripiena di Cotto e Provola con LIEVITO istantaneo semplicissima. Ecco una cena completa che di sicuro apprezzerete, ma non solo voi, tutta la famiglia ne rimarra' estasiata. La focaccia ripiena senza lievitazione è nata una sera in cui avevo una irrefrenabile voglia di pizza ma non avevo il tempo per la lievitazione, così grazie alla ricetta trovata dietro la bustina del lievito istantaneo Pizzaiolo, il mio desiderio è stato esaudito; l'ho poi rifatta modificando leggermente le dosi fino ad averla come volevo: morbida, con una mollica sottile e buonissima!!! La Focaccia è un lievitato salato squisito!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.