Vellutata di finocchi, patate e sedano con crostini piccanti. I Migliori Prezzi per i Tuoi Integratori li Trovi Solo su Trovaprezzi.it. Il giorno della Vigilia di Natale si sa, tutti aspettano con ansia il cenone ma il La vellutata di finocchi è una delicata crema preparata con finocchi e patate da servire come vellutata oppure come crema per accompagnare un secondo piatto. L'ho mangiata la scorsa settimana nel mio ristorante preferito dove lo chef l'ha usate per accompagnare del baccalà fritto.
Vellutata di sedano, una vecchia ricetta di casa, un piatto leggero e allo stesso tempo davvero buono, da accompagnare magari con dei crostini. Se desiderate una vellutata più saporita, invece di usare l'acqua, potete usare un brodo di carne fatto con delle interiora di pollo, della cipolla, del sedano e una carota. Aspettate che i finocchi diventino abbastanza morbidi, quindi toglieteli dal fuoco e frullateli usando un frullatore ad immersione. You can cook Vellutata di finocchi, patate e sedano con crostini piccanti using 6 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Vellutata di finocchi, patate e sedano con crostini piccanti
- Prepare of Le foglie del sedano e le parti del gambo più rovinate.
- It's 4 of o 5 patate.
- It's of Sale e pepe.
- It's of Per i crostini: pane per tramezzini.
- You need of Olio con peperoncino.
- It's 1 spicchio of d'aglio.
La vellutata di sedano è un piatto davvero sorprendente a base di sedano e patate, un primo piatto caldo, light e in perfetto stile detox post feste. In questo periodo natalizio mi sono veramente lasciata andare e adesso sento il bisogno di mangiare bene e leggero per qualche giorno. Servite la vellutata in una fondina,accompagnata da scagliette di parmigiano ed un filo d'olio a crudo,con a lato i crostini al parmigiano. La vellutata di finocchi e patate è facile da fare, leggera e davvero buona, è da tempo che volevo provarla e credo che ora la rifaro' spesso, una pietanza davvero gustosa e light ottima anche per chi vuole rimettersi in forma mangiando sano!.
Vellutata di finocchi, patate e sedano con crostini piccanti instructions
- Tostare nel tostapane (o in una padella antiaderente) il pane, strofinarlo con l'aglio, irrorarlo con un filo d'olio al peperoncino e tagliarlo a cubetti e tenere da parte..
- Tagliare a pezzi gli scarti del finocchio, del sedano e le patate..
- Mettere in un tegame coprire con acqua e cuocere fino a quando le verdure sono molto tenere..
- Frullare tutto con il minipimer, salare e pepare..
- Mettere nel piatto ed aggiungere i crostini. (volendo si può aggiungere una bella manciata di grana grattugiato.
Si tratta di una di quelle ricette vellutate invernale molto semplice a base di patate, cipolle e brodo, che una volta stufate in pentola, vengono frullate in una vellutata cremosa e soffice che viene insaporita con spezie profumate! Prepara il brodo vegetale con il sedano, la carota e la cipolla. In una pentola fai cuocere i piselli surgelati e le zucchine tagliate a metà, aggiungendo il brodo necessario. Terminata la cottura, aggiungi del prezzemolo tritato e con il mixer ad immersione frulla la verdura per ottenere una vellutata. In una padella scalda un filo d'olio e unisci il pane tagliato a cubetti, che farai.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.