Ravioli ai carciofi, pecorino e speck. La ricetta per gustare i ravioli con suga ai carciofi e pecorino una vera bontà che trionferà sulla vostra tavola. Come preparare i ravioli con ricotta e speck. Ricetta: ravioli ripieni di ricotta e nocciole.
Nidi di tagliatelle con fonduta di pecorino toscano. Tritiamo i carciofi insieme al prezzemolo, mettiamoli in una ciotola ed amalgamiamo al composto l'uovo e la ricotta, il pecorino e un po' di pepe nero macinato al momento. Cuocere i ravioli in abbondante acqua salata e condire con salsa di pomodoro fresco e abbondante Pecorino romano grattugiato. You can cook Ravioli ai carciofi, pecorino e speck using 8 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Ravioli ai carciofi, pecorino e speck
- It's 4 of carciofi.
- You need 1 spicchio of d’aglio.
- You need 100 gr of speck.
- It's 50 gr of pecorino.
- You need of Olio evo.
- Prepare of Sale.
- You need of Pepe.
- Prepare of burro qb per la mantecatura finale.
Garganelli ai carciofi con casciotta D'urbino D.o.p. e scaglie DI formaggio DI. Ravioli con carciofi, ricotta e pecorino con Il Carcioghiotto e I Peperoni Peperlizia Ponti. Ruote estive allo sgombro con Le Cipolline Peperlizia Ponti e Olive Nere Snocciolate Ponti. Torta salata ai carciofi e Il Carcioghiotto Peperlizia.
Ravioli ai carciofi, pecorino e speck instructions
- Come prima cosa, preparate la sfoglia, con 200 g di farina e 2 uova, fatela riposare 30 mn avvolta in pellicola.
- Nel frattempo che la pasta riposa....Sbollentare i carciofi puliti e privati dei gambi che useremo dopo. Tagliuzzate a coltello i carciofi evitando le parti dure passateli in padella con mezzo spicchio d’aglio. Se usate quelli surgelati, seguite le indicazioni di cottura e procedere seguendo la ricetta..
- Dopo un paio di mn unire 50 gr di speck a listarelle. (Potete anche usare i cubetti) Dopo qualche mn spegnere e cospargere di pecorino grattugiato.. mantecate e fate raffreddare..
- Prendere i carciofi raffreddati e passateli al mixer x renderli crema ci servirà per farcire i Ravioloni..
- In una padella intanto mettiamo i gambi tritati al coltello con l’altro mezzo spicchio d’aglio... fate rosolare con poca acqua..quando sarà evaporata aggiungere lo speck..
- Prepariamo i ravioli stendendo la sfoglia mettiamo 1 cucchiaino o più di crema e chiudiamo.. io ho usato un coppa pasta tondo voi potete scegliere la forma che vorrete..
- Cuociamo i ravioli al dente e finiamo la cottura nel sughetto preparato con i gambi. … spegnere, aggiungere una piccola noce di butto e mantecate… cospargere di pecorino.
Zuppa d'orzo con funghi, speck e pecorino romano. I ravioli, piatto tipico della cucina italiana, sono ancor più squisiti e delicati quando il loro ripieno è composto da carciofi e ricotta di pecora. Carciofi, ricotta di pecora, uova e qualche erba aromatica sono gli ingredienti base per preparare un gustoso e delicato ripieno per ravioli. Ravioli ai carciofi e prosciutto: ingredienti e ricetta per preparare un primo piatto saporito e perfetto per gli amanti della pasta fresca! Ravioli con carciofi e ricotta: la bontà della pasta fatta in casa!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.