Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Make Perfect Crostata fiorita con la mia marmellata di ciliegie fatta in casa

Crostata fiorita con la mia marmellata di ciliegie fatta in casa.

Crostata fiorita con la mia marmellata di ciliegie fatta in casa You can cook Crostata fiorita con la mia marmellata di ciliegie fatta in casa using 7 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Crostata fiorita con la mia marmellata di ciliegie fatta in casa

  1. Prepare 2 of uova 🥚🥚.
  2. You need 80 Gr of zucchero.
  3. Prepare 80 Gr of olio di girasole 🌻.
  4. It's 8 Gr of lievito (mezza bustina).
  5. Prepare 1 of goccio di limone 🍋.
  6. Prepare 300 gr of farina 00.
  7. Prepare of Marmellata ciliegie 🍒.

Crostata fiorita con la mia marmellata di ciliegie fatta in casa step by step

  1. In una ciotola unire le uova, lo zucchero, l'olio,il limone e il lievito..
  2. Mischiare con un cucchiaio o leccapentole fino ad ottenere un composto liquido..
  3. In un'altra ciotola pesare la farina e inserirla poca alla volta nel composto; mischiare con le mani fino ad ottenere l'impasto compatto e abbastanza duro!.
  4. Schiacciare l impasto con le mani fino ad ottenere un panetto..
  5. Oliare con un goccio d olio la tortiera e infarinarla.
  6. Dividere la pasta frolla in 2 parti. Quella piccola (1/4) ci servirà dopo per "l'abbellimento". Prendiamo i 3/4 dell'impasto, appiattirla con le mani ed in seguito stenderla con il mattarello. Inserire la pasta frolla nella tortiera..
  7. Bucherellare la pasta con la forchetta ed inserire la marmellata! quantità a piacere!.
  8. Decorare con l'impasto avanzato! Ed infornare a 180 gradi per 40 minuti!.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.