Mini Polpettoni a sorpresa. Il polpettone al forno è un secondo di carne della tradizione casalinga dalla consistenza morbida e succulenta, un piatto rustico e sostanzioso! Chi di noi non ha mai gustato un genuino e ricco polpettone casalingo preparato con le amorevoli. Ecco la ricetta dei MINI POLPETTONI RIPIENI DI PROSCIUTTO E FORMAGGIO, golosissimi polpettoni monoporzione cotti in forno molto semplici da preparare!
I mini polpettoni ripieni sono un secondo di carne sfizioso e buonissimo, non il solito polpettone di carne ma dei piccoli fagottini da gustare. Teneri, saporiti e dal ripieno filante e goloso, i mini polpettoni ripieni andranno proprio a ruba e piaceranno a grandi e piccini. Il polpettone è un secondo di carne molto popolare: facile da preparare, lascia tutti soddisfatti, grandi e piccini. You can have Mini Polpettoni a sorpresa using 11 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Mini Polpettoni a sorpresa
- Prepare 500 gr of Carne macinata mista (pollo, manzo, maiale).
- It's 1 of uovo.
- You need q.b of sale, olio, pepe, prezzemolo.
- You need 2 cucchiai of parmigiano reggiano grattuggiato.
- Prepare 3 cucchiai of Pane grattuggiato.
- Prepare 9/10 fette of Pancetta.
- Prepare 3/4 cucchiaini of Gorgonzola.
- It's 50 gr of Spinaci.
- It's 50 gr of Radicchio di Treviso.
- It's 50 gr of Formaggio tipo Edamer.
- Prepare 3 of mozzarelline affumicate.
E se ne possono preparare tante varianti, sono sicuro che ne avrete già una preferita, ma aspettate di vedere le nostre proposte! Il polpettone è una ricetta solitamente a base di carne tritata oppure vegetariano con verdure, spezie e aromi, servita a tavola come seconda portata o piatto unico. E' un piatto che piace a tutti e può essere preparato in anticipo e dargli solo solo una veloce. Il polpettone è un piatto che si prepara velocemente, costa poco ed è di gradimento sia agli adulti che ai bambini.
Mini Polpettoni a sorpresa step by step
- In un recipiente amalgamare la carne, il pepe, il sale, prezzemolo, il parmigiano, il pane grattuggiato e l'uovo e farmare un composto omogeneo.
- Nel frattempo prepararsi gli ingredienti per la farcitura: spinaci lessati e strizzati bene, radicchio tagliato finemente e ripassato in padella con un po' d'olio; gorgonzola, formaggio e mozzarellina a portata di mano..
- Dividere l'impasto di carne in 9-10 polpette in base alla grandezza desiderata, prenderne una per volta in mano e riempire a piacimento con gli ingredienti a disposizione (es: gorgonzola e radicchio, spinaci e mozzarellina, spinaci e formaggio, ecc...).
- Chiudere bene a formare dei mini polpettoni, quindi prendere le fettine di pancetta ed arrotolarle attorno ad essi e sopra un pizzico di pepe.
- Mettere in forno a 180 gradi per 30/40 minuti e servire caldi..
Quella che trovate di seguito è la ricetta base del polpettone al forno, ma le varianti specie di quello ripieno sono tante: ripieno con sottiletta e prosciutto. polpettone di zucchine, secondo piatto super goloso,farcito con formaggio filante e prosciutto cotto a cubetti. Questa pietanza di per sè così semplice e genuina ha però molteplici declinazioni , può essere infatti servito durante il pranzo domenicale, ma anche. Spiedini di polpettone a sorpresa - Videoricetta. Croccanti e gustosi con un cuore filante all'interno. Spiedini di polpettone a sorpresa - Videoricetta.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.